🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borsa Usa, S&P 500, Nasdaq estendono striscia da record su nuove speranze taglio tassi

Pubblicato 16.05.2024, 17:07
© Reuters. Un cartello stradale di Wall Street è visibile all'esterno della Borsa di New York (Nyse) a New York City, New York, Stati Uniti, 19 luglio 2021. REUTERS/Andrew Kelly
US500
-
DE
-
NVDA
-
WMT
-
CB
-
GME
-
IXIC
-
AMC
-

(Reuters) - S&P 500 e Nasdaq ritoccano i massimi storici dopo che ieri i deboli dati sull'inflazione hanno rafforzato le speranze di un taglio dei tassi di interesse.

Tutti e tre i principali indici hanno segnato ieri chiusure da record dopo che un aumento inferiore alle attese dei prezzi al consumo ha alimentato l'ottimismo sul fatto che l'inflazione stia rallentando, dopo tre mesi di dati più alti delle previsioni.

Tra le aziende che hanno comunicato i risultati, Walmart avanza di quasi il 6% dopo che il gigante del retail ha alzato le previsioni sulle vendite e sugli utili per l'anno fiscale 2025, scommettendo su un'inflazione in calo per aumentare ulteriormente la domanda di beni di prima necessità.

Deere cede il 2,5% dopo che il produttore di macchine agricole ha ridotto per la seconda volta le previsioni sugli utili annuali.

Attorno alle 16,25, il Dow Jones Industrial Average sale di 86,85 punti, o dello 0,22%. a 39.994,85, l'S&P 500 guadagna 10,31 punti, o lo 0,19%, a 5.318,46 e il Nasdaq Composite è poco mosso, a 16.746,75.

Andamento positivo per la maggior parte dei titoli megacap e tech, con Nvidia in testa ai guadagni.

© Reuters. Un cartello stradale di Wall Street è visibile all'esterno della Borsa di New York (Nyse) a New York City, New York, Stati Uniti, 19 luglio 2021. REUTERS/Andrew Kelly

Chubb guadagna il 4,2% dopo che è emersa una partecipazione di Berkshire Hathaway di Warren Buffet da 25,9 milioni di azioni per un valore di 6,7 miliardi di dollari nella compagnia assicurativa.

I titoli più diffusi tra i cosiddetti 'meme stock' come GameStop e Amc Entertainment perdono rispettivamente il 13,0% e il 7,3%, avviandosi ad estendere le perdite di ieri, dopo il rally di due giorni innescato dal ritorno di "Roaring Kitty", pseudonimo social di Keith Gill, ovvero l'uomo che nel 2021 è stato la figura principale dell'entusiasmo dei piccoli investitori per i titoli meme.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.