⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borse Europa aprono in ribasso, pesano dati incerti su ripresa

Pubblicato 24.07.2014, 09:57
Borse Europa aprono in ribasso, pesano dati incerti su ripresa
EZJ
-
BASFN
-
NOKIA
-
KGF
-
ULVR
-
UNc
-
TOM2
-
ISOS
-

EDIMBURGO, 24 luglio (Reuters) - Le borse europee hanno aperto in leggero ribasso, in attesa degli sviluppi della situazione in Ucraina e soprattutto sulla scia dei poco confortanti dati sulla ripresa nella zona euro.

L'indice FTSEUROFIRST300 perde lo 0,15% a 1.373,62 punti.

Il tedesco DAX perde lo 0,43%, il francese CAC 40 lo 0,24%, il britannico FTSE lo 0,26%.

Una prima serie di risultati nel secondo trimestre ha mostrato un andamento misto per le società europee. La quotazione del gruppo Unilever è in netto calo per l'aumento inferiore alle attese delle vendite trimestrali, e anche la tedesca Basf risente della delusione sui profitti.

Guadagna invece nettamente in positivo Nokia dopo il risultato migliore delle attese dei margini di profitto sul business core delle reti, migliorando l'outlook annuale.

Tra i dati attesi a breve la stima flash sul Pmi della zona euro a luglio. Il dato preliminare francese mostra un calo della manifattura al minimo di sette mesi, mentre meglio è andato l'indice tedesco.

Tra i titoli in evidenza:

La compagnia aerea low cost Easyjet guadagna il 3,8% dopo aver assicurato di essere in linea per una crescita annua del 14%, se non ci saranno problemi nei prossimi due mesi.

La britannica Kingfisher, la più grande catena commerciale europea specializzata in materiali edili, ha annunciato il rallentamento delle attività, in particolare in Polonia e Francia, rispetto alle previsioni. Perde oltre il 7%.

La francese Ipsos, specializzata in inchieste e sondaggi, perde oltre il 16% dopo aver rivisto al ribasso le previsioni per l'anno corrente

© Reuters. Trader al lavoro alla borsa di Francoforte

L'olandese Tom Tom guadagna quasi il 4,5% dopo aver registrato un aumento del 15% del profitto netto trimestrale.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.