Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse Europa da piatte a deboli a metà seduta, aspettano Bce

Pubblicato 03.06.2015, 11:53
© Reuters. Un trader a lavoro
UK100
-
DE40
-
LHAG
-
DELB
-
AD
-
TA35
-
AMA
-
NSEI
-
ATGI
-

LONDRA (Reuters) - Le borse europee sono poco mosse in apertura, con gli indici tendenzialmente deboli in attesa del board Bce.

Alle 11,40 italiane l'indice europeo FTSEuroFirst 300 è in calo dello 0,28% a 1.582,84 punti. Dall'inizio dell'anno segna un progresso del 15% circa.

Tra le piazze nazionali, alla stessa ora il britannico FTSE 100 segna -0,05%, il Dax tedesco +0,41%, mentre il francese CAC 40 sale dello 0,08.

La Banca centrale europea riunisce oggi il consiglio dal quale non ci si aspettano novità sul fronte della politica monetaria, ma un'attenzione particolare verrà prestata ai commenti di Draghi sull'andamento dell'economia a corredo delle nuove previsioni trimestrali dello staff, soprattutto per la dinamica dell'inflazione.

Restano sullo sfondo le preoccupazioni legate al debito greco. I creditori hanno predisposto le linee guida di un accordo per il governo di Atene nel tentativo di chiudere quattro mesi di duri negoziati e poter concedere gli aiuti prima di un default.

Il borsa greca crede in un'intesa a breve e sale del 2,6%.

"L'azionario europeo mostra pochi segnali di un rimbalzo imminente dopo le perdite dei giorni scorsi", commenta Markus Huber, senior analyst di Peregrine & Black. "C'è un certo ottimismo riguardo ad un prossimo accordo ma per ora è probabile continui l'incertezza.

In evidenza tra gli altri titoli, i gruppi della grande distribuzione Ahold e Delhaize che salgono rispettivamente del 2,6 e del 5,1% a seguito di speculazioni su un possibile merger entro giugno.

Il titolo di turismo online Amadeus perde il 6,2% dopo che la compagnia aerea tedesca Lufthansa ha fatto sapere che metterà una tassa di 16 euro sui biglietti non acquistati sul proprio sito. Secondo gli analisti, c'è il timore che altre aerolinee seguano il suo esempio.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.