Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse Europa galleggiano sotto massimi

Pubblicato 25.03.2015, 13:09
© Reuters. Un trader davanti ad uno schermo in una sala operativa
UK100
-
DE40
-
ACCP
-
ACX
-
EURA
-
HRMS
-
OUT1V
-
TA35
-
NSEI
-

LONDRA (Reuters) - L'azionario europeo è debole a metà mattina sotto i massimi degli ultimi sette anni, in un mercato cauto che prende respiro dopo settimane di salita.

Alle 11,45 italiane l'indice FTSEurofirst 300 segna un ribasso dello 0,44% a quota 1597,24.

Tra le piazze nazionali, alla stessa ora il britannico FTSE 100 segna -0,03%, il Dax tedesco -0,42%, mentre il francese CAC 40 -0,59.

Il paniere dei titoli europei ha guadagnato il 17% dall'inzio dell'anno, con gli investitori che scommettono sul fatto che il calo dell'euro rafforzerà l'economia della regione portando in alto i profitti corporate.

"Dopo un rally di questo tipo, anche in presenza di notizie macro positive, il mercato ha bisogno di tirare il fiato. A questo punto è necessaria una paura, mentre il trend a medio termine resta molto positivo", spiega Alexandre Baradez, chief market analyst di IG France.

Il business climate in Germania ha mostrato un rialzo per il quinto mese consecutivo a marzo, secondo gli ultimi dati pubblicati oggi, mentre lo stesso indice in Francia si è piosizionato ai massimi degli ultimi tre anni.

Tra i titoli in evidenza oggi:

Hermes è tra i peggiori con un calo di quasi il 2% dopo aver dichiarato che tassi di cambio sfavorevoli faranno scendere i suoi margini, data anche la forte esposizione in Giappone.

Acerinox, Outokumpu e Aperam

segnano rialzi tra il 3,6 e il 7,5% dopo che l'Ue ha fatto sapere che imporrà dazi anti-dumping punitivi su materiali in acciaio provenienti da Cina e Taiwan.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Accor (PARIS:ACCP) cede invece il 3,2% dopo che Eurazeo e Colony Capital hanno venduto il 10% della loro quota nel gruppo alberghiero.

((Redazione Roma, Reutersitaly@thomsonreuters.com, +3906 85224380, valentina.consiglio.reuters.com@reuters.net))

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.