L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

BORSE EUROPA giù con titoli tech, Valeo sprofonda dopo profit warning

Pubblicato 26.10.2018, 12:38
© Reuters.  BORSE EUROPA giù con titoli tech, Valeo sprofonda dopo profit warning
ES35
-
AMZN
-
VLOF
-
6501
-

LONDRA (Reuters) -

Borse europee in forte discesa sull'onda del declino dei future statunitensi dovuto ai risultati al di sotto delle aspettative di Alphabet e Amazon (NASDAQ:AMZN), un fatto che ha ulteriormente fiaccato l'appetito per il rischio dopo utili altrettanto deludenti in Europa.

** È stata punita in modo particolarmente severo l'azienda francese di componentistica per automobili Valeo (PA:VLOF), che perde oltre il 19% dopo il secondo profit warning in tre mesi, a causa di risultati poco positivi nei più severi test sulle emissioni in Europa e di una brusca caduta delle vendite in Cina.

** L'indice dell'Eurozona perde l'1,8% alle 12,05.

** I risultati deludenti di Amazon e Alphabet hanno riacceso le ansie degli investitori riguardo la presunta superiorità dei titoli tech in questa fase del mercato, prezzati in considerazione di una crescita apparentemente inarrestabile.

** Un'altra azienda di componenti per automobili, Faurecia perde anche fino al 7,7% dopo aver annunciato un accordo per l'acquisto del produttore di navigatori per auto Clarion dalla Hitachi (T:6501).

** L'indice automobilistico perde il 2,5%, ottenendo la peggiore performance in assoluto.

** La svedese Electrolux perde fino al 7,3% dopo aver tagliato le sue aspettative di domanda dal mercato. La compagnia prevede inoltre costi più alti a causa dei prezzi crescenti delle materie prime e delle tariffe.

** L'azienda alimentare spagnola Viscofan perde oltre il 16%, ottenendo il risultato peggiore di sempre dopo aver detto che avrebbe mancato la sua profit guidance per l'anno in corso.

** La società di consulenza francese Altran guadagna oltre il 13% in seguito a risultati forti nel terzo trimestre grazie a una buona crescita in Germania e nelle Americhe.

** Banco Sabadell raggiunge il punto più alto dell'indice IBEX con guadagni superiori al 4% grazie a profitti superiori alle aspettative nel terzo trimestre.

** La britannica RBS che ha comunicato una situazione di incertezza economica e ha visto i suoi profitti andare al di sotto delle previsioni perde più del 4%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.