Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

BORSE EUROPA guadagnano grazie a ottimismo su disputa commerciale Usa - Cina

Pubblicato 20.08.2018, 12:18
© Reuters. Traders work at Frankfurt's stock exchange in Frankfurt
FCHI
-
DBKGn
-
AAL
-
ATL
-
STOXX
-

LONDRA (Reuters) - Le speranze che Stati Uniti e Cina possano trovare un compromesso per risolvere la loro disputa commerciale spinge in alto le Borse europee, con la crisi valutaria turca che non mostra immediati segnali di peggioramento.

** Alle 11,15 l'indice paneuropeo STOXX 600 cresce dello 0,6%, con guadagni nella maggior parte delle piazze del continente.

** Tra i titoli "a rischio", quelli delle materie prime e minerari hanno ottenuto di gran lunga la migliore performance, guadagnando il 2,3%.

** Tra i titoli che hanno avuto i migliori risultati ci sono quelli di ArcelorMittal, in salita fino al 3,4% e in cima all'indice di Parigi CAC 40 e la Anglo American (LON:AAL), che guadagna il 3,2%.

** La società italiana di infrastrutture Atlantia (MI:ATL) ha aperto in ribasso quasi del 10% con speculazioni riguardo la possibile revoca da parte del governo delle concessioni per le autostrade a pagamento, detenute dalla controllata Autostrade per l'Italia, dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.

** Il gruppo di software britannico Sage perde il 6,6%, dopo il downgrade del rating del titolo ad opera di Deutsche Bank (DE:DBKGn), hanno detto due trader.

© Reuters. Traders work at Frankfurt's stock exchange in Frankfurt

** Le azioni dell'appaltatore britannico G4S sono scese quasi del 2% dopo che il governo di Londra ha preso il controllo di una prigione in seguito al risultato di un'ispezione che l'ha trovata in uno "stato di crisi".

** Tra le compagnie più piccole, il produttore di borse Mulberry scivola in basso di oltre il 25% sfiorando il punto più basso da 8 anni, dopo un aggiornamento nel quale dice di vedere il profitto "materialmente ridotto", se gli attuali trend di vendite nel Regno Unito dovessero essere confermati nella seconda parte dell'anno. I risultati potrebbero essere visti come un cattivo presagio per le altre aziende nei settori lusso e retail in Gran Bretagna.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.