Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse Europa in calo, riemergono preoccupazioni per tassi Usa

Pubblicato 13.10.2023, 12:43
© Reuters. La Borsa tedesca a Francoforte. 17 marzo 2023.  REUTERS/Staff
BATS
-
HG
-
STOXX
-

(Reuters) - Le borse europee sono in calo dopo che negli Stati Uniti i dati sull'inflazione hanno alimentato le speculazioni su tassi di intesse più alti a lungo, mentre i deboli dati sull'inflazione cinese accrescono i timori sull'economia globale.

Intorno alle 11,40, l'indice paneuropeo STOXX 600 cala dello 0,6%.

Nonostante i ribassi di oggi, lo STOXX 600 si appresta a chiudere la prima settimana positiva dopo quattro di ribassi.

Per il resto della seduta gli investitori si concentreranno sui risultati delle banche statunitensi.

I minerari e il settore petrolifero e del gas sono tra i pochi in rialzo grazie all'aumento dei prezzi delle materie prime, tra cui petrolio e rame. [O/R] [MET/L]

Tra i singoli titoli, Sartorius Ag crolla del 10,8% dopo che l'azienda franco-tedesca di apparecchiature farmaceutiche e di laboratorio ha abbassato l'outlook per l'intero anno sulle vendite e il margine di utile rettificato, a causa delle previsioni di volumi inferiori e degli effetti del mix di prodotti.

Swiss Re avanza dell'1% dopo che Berenberg ha aggiornato il titolo a "buy" da "hold".

St. James's Place perde il 16,2% in seguito alle indiscrezioni stampa secondo cui l'azienda starebbe subendo pressioni da parte del regolatore per effettuare una revisione della struttura delle commissioni ai clienti e conformarsi alle nuove norme britanniche sui diritti dei consumatori.

British American Tobacco (LON:BATS) scende del 3,3% dopo che l'autorità sanitaria statunitense ha bloccato la vendita di sei varianti del marchio di vape Vuse Alto, tra cui quella al gusto di mentolo che costituisce una gran parte delle vendite.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Camilla Borri, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

E P. zza Affari con I soliti lobbisti la peggiore
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.