Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Borse Europa in rialzo con tech a metà seduta

Pubblicato 20.07.2016, 13:06
© Reuters.  Borse Europa in rialzo con tech a metà seduta

LONDRA, 20 luglio (Reuters) - L'azionario europeo è in buon rialzo a metà seduta oggi, sostenuto dai tecnologici che guidano il mercato dopo che SAP e ASML Holding (AS:ASML) hanno riportato risultati oltre le attese.

SAP, numero uno del software in Europa, segna un +4,7% grazie a utili trimestrali inaspettati in crescita del 9%.

ASML Holding sale del 3,5% grazie a profitti trimesrtrali migliori del previsto.

"Finora gli utili europei hanno superato le stime e gli investitori si stanno focalizzando sulla possibilità che questo dia nuova direzione al mercato", commenta Christian Stocker, equity strategist di UniCredit a Monaco. "Il mercato sta ricevendo sostegno, almeno oggi, da alcuni risultati forti di compagnie come SAP".

Lo STOXX dei titoli tech registra un rialzo del 2,5%. Ha guadagnato il 10% dai minimi post-Brexit e si avvia verso il guadagno quindicinale migliore in sette anni grazie anche al rally di ARM Holdings (LON:ARM).

ARM ha guadagnato il 41% lunedi dopo che la giapponese SoftBank ha deciso di acquistarla per 32 mld di dollari cash.

Il settore è sostenuto anche dai risultati positivi sule revenues resi noti ieri da Microsoft.

Alle 12,10 italiane il paneuropeo FTSEurofirst 300 segna un aumento vicino all'1%. Ha guadagnato circa il 10% dal minimo registrato sull'onda di Brexit.

Anche altri titoli sono in progresso oggi grazie a risultati positivi. Tra questi, la svizzera Lonza (+5,4%) e la francese Orpea (+5,1%).

Sul lato negativo, troviamo invece i minerari, con l'indice di settore che cede l'1,2% a seguito del ribasso dei prezzi dei metalli.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Anglo American (LON:AAL) perde il 6% dopo aver aggiornato al ribasso la sua guidance annuale, BHP Billiton lascia sul terreno il 2,1%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.