⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borse Europa in rialzo dopo caduta ieri, male Madrid su banche

Pubblicato 25.11.2015, 11:12
© Reuters.  Borse Europa in rialzo dopo caduta ieri, male Madrid su banche
EDF
-

LONDRA, 25 novembre(Reuters) - Le borse europee mostrano una ripresa dopo la chiusura negativa di ieri, seguita all'abbattimento di un caccia russo da parte della Turchia.

Fa eccezione l'azionario di Madrid, che perde quasi l'1% trascinato dal comparto bancario, che sconta l'ultimo rapporto Eba e la crisi di Abengoa, che ha dato il via alla procedura fallimentare il fallimento del tentativo di acquisto da parte dei potenziali investitori. L'authority bancaria Ue ha detto ieri che la banche spagnole hanno una media di sofferenze del 7,1%.

Poco dopo le 10,30 il paneuropeo FTSEurofirst 300 guadagna l'1,1%. Ieri l'indice ha chiuso in ribasso dell'1,26%.

Parigi segna +1,3%, Francoforte +1%, Londra +0,9%.

Areva guadagna oltre il 2% dopo la notizia, riportata da 'Le Figaro', secondo cui la società elettrica statale d'Oltralpe EDF (PA:EDF) potrebbe ridurre di 2,7 miliardi di euro la valutazione del gruppo nucleare francese.

La casa farmaceutica Shire perde oltre il 2%: l'azienda, ha rivelato ieri una fonte a diretta conoscenza della situazione, sta preparando una nuova offerta per la società biotech Usa Baxalta che potrebbe far nascere uno dei primi gruppi specializzati in farmaci per malattie rare.

Il gigante franco-svizzero dei materiali edili LafargeHolcim guadagna oltre il 3,5%: l'azienda in ristrutturazione dopo una fusione ha visto calare del 16,1% i profitti operativi del terzo trimestre, più delle attese, a causa soprattutto dell'andamento del cambio insieme al rallentamento economico in Cina e Brasile.

Il produttore tedesco di potassio K+S guadagna oltre l'8% dopo la newsletter agli investitori di Platwo Brief di ieri, secondo cui la rivale Potash Corp starebbe lavorando a una nuova offerta.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.