🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse Europa in rialzo su sollievo per risposta Trump su Cina

Pubblicato 01.06.2020, 11:25
Aggiornato 01.06.2020, 11:27
© Reuters. Panoramica della Borsa di Francoforte, 26 maggio 2020
ABF
-
STOXX
-

(Reuters) - L'azionario europeo è in rialzo sulle speranze di una ripresa globale post-coronavirus, con gli investitori sollevati dalla risposta degli Stati Uniti alla legge cinese in materia di sicurezza nazionale a Hong Kong, che è stata meno forte del previsto.

L'indice paneuropeo STOXX 600 è in rialzo dello 0,5%, intorno ai massimi dal 9 marzo, trainato dai guadagni del settore bancario, minerario e dei viaggi e tempo libero.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avviato il processo volto a eliminare lo status speciale per Hong Kong per punire il comportamento della Cina, ma non ha fatto menzione di azioni che potrebbero minacciare l'accordo commerciale di fase uno tra Usa e Cina.

I mercati globali hanno avviato il mese di giugno su una nota positiva, con lo STOXX 600 che sta recuperando circa il 31% dai minimi di marzo sulle speranze di un vaccino per il Covid-19, dell'allentamento delle misure di lockdown e di nuovi stimoli, che hanno incrementato la propensione al rischio.

La Banca centrale europea si riunirà giovedì e gli investitori si aspettano un rafforzamento del programma di acquisto di titoli di Stato.

La spagnola Masmovil balza di oltre il 21% sull'offerta amichevole da parte degli operatori di private equity KKR, Cinven e Providence del valore di 2,96 miliardi di euro per rilevare l'azienda di telecomunicazioni.

Associated British Foods (LON:ABF), controllante di Primark, avanza di circa l'8% dopo aver annunciato di essere al lavoro per la riapertura di tutti i 153 punti vendita in Inghilterra il 15 giugno.

Il brand di moda britannico Ted Baker cede l'8,7% sui piani per raccogliere 95 milioni di sterline attraverso un aumento di capitale allo scopo di fronteggiare le sfide poste dal coronavirus.

© Reuters. Panoramica della Borsa di Francoforte, 26 maggio 2020

I mercati di Germania, Svizzera, Danimarca e Norvegia sono chiusi per la festività di Pentecoste.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.