🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse Europa in rialzo su trimestrali blue-chip e titoli viaggi

Pubblicato 21.07.2021, 12:10
© Reuters. La Borsa di Parigi, gestita da Euronext NV, nel quartiere degli affari La Defense a Parigi, Francia, 14 dicembre 2016 .REUTERS/Benoit Tessier/File Photo
NOVN
-
STOXX
-

di Sruthi Shankar

(Reuters) - Una serie di aggiornamenti positivi da parte delle blue-chip europee hanno contribuito al rialzo dell'indice di riferimento nella regione e all'ulteriore rimbalzo dalle forti perdite registrate lunedì, mentre i titoli dei viaggi ritornano in territorio positivo dopo settimane in rosso.

L'indice paneuropeo STOXX 600 avanza dell'1,3%, estendendo i modesti guadagni di ieri. I titoli dei viaggi e tempo libero balzano del 4,1% dopo le recenti flessioni provocate dai timori di una recrudescenza di casi di coronavirus.

Asml, produttore olandese di attrezzature per semiconduttori, avanza del 3,5% e si avvicina ai massimi record registrati appena la scorsa settimana dopo aver rivisto al rialzo l'outlook relativo alle vendite e aver annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni proprie.

I titoli delle rivali Asmi e Be Semiconductor avanzano ognuna intorno al 3%.

La casa farmaceutica svizzera Novartis (SIX:NOVN) guadagna circa l'1,0% dopo che l'utile netto core relativo al secondo trimestre ha superato le attese di mercato, grazie alla spinta dei principali marchi di medicinali dell'azienda.

I risultati positivi hanno fatto in modo che gli investitori ignorassero in parte i timori relativi a un rallentamento della crescita globale provocati da un aumento dei contagi da variante Delta del coronavirus in molte parti di Asia, Europa e Stati Uniti.

© Reuters. La Borsa di Parigi, gestita da Euronext NV, nel quartiere degli affari La Defense a Parigi, Francia, 14 dicembre 2016 .REUTERS/Benoit Tessier/File Photo

Tra i titoli in calo SAP, che scivola del 2,2% nonostante abbia rivisto l'outlook in rialzo per la seconda volta quest'anno.

Daimler Ag, casa madre di Mercedes-Benz, cede lo 0,4% dopo aver previsto che la scarsa disponibilità di semiconduttori a livello globale intaccherà le vendite auto nel secondo semestre del 2021.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Roma Stefano Bernabei, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.