Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Borse Europa in rialzo, Total volatile dopo morte AD

Pubblicato 21.10.2014, 11:01
© Reuters Traders durante una seduta di borsa

PARIGI (Reuters) - PARIGI, 21 ottobre (Reuters) - Le borse europee sono in leggero rialzo dopo le perdite di ieri, con le vendite migliori delle attese di Apple (O:AAPL) che hanno contribuito a calmare i timori per l'andamento dei risultati societari.

A limitare i guadagni, tuttavia, sono intervenuti i dati sulla crescita dell'economia cinese che, nel terzo trimestre, ha toccato il livello più basso dalla crisi finanziaria globale del 2008-2009, complice il crollo del settore immobiliare, alimentando la preoccupazione per l'economia globale.

"Il trend principale è ancora negativo. La volatilità sta rientrando ma resta a un livello alto. Siamo tecnicamente in rimbalzo e il mercato è vulnerabile", dice Jean-Louis Cussac, numero uno della società Perceval Finance con sede a Parigi.

Alle 10,30 circa italiane l'FTSEurofirst 300 (FTEU3) guadagna lo 0,67% a quota 1.281,25.

Tra le piazze europee, Francoforte (GDAXI) sale dello 0,73%, Londra (FTSE) dello 0,51%, Parigi (FCHI) dello 0,92%.

Tra i titoli in evidenza oggi:

Il gigante petrolifero Total (PA:TOTF) guadagna circa l'1% dopo aver perso oltre il 2% in seguito alla morte dell'AD Christophe de Margerie in un incidente aereo durante la fase di decollo all'aeroporto internazionale Vnukovo di Mosca. La morte di de Margerie lascia un vuoto al vertice del gruppo francese in un momento difficile per il settore con il crollo dei prezzi del petrolio.

La società biofarmaceutica svizzera Actelion (VX:ATLN) guadagna il 7,8% dopo aver alzato la guidance per l'utile di quest'anno per il secondo trimestre consecutivo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Perde lo 0,4% circa il titolo BMW (DE:BMWG): secondo una fonte, un investitore ha collocato un pacchetto pari al 6,13% delle azioni provilegiate del gruppo automobilistico a 60 euro per azione.

Nuovo tonfo per Portugal Telecom (LS:PTC), che perde oltre l'1,7%: gli investitori continuano a scaricare il titolo dopo la bancarotta della holding Espirito Santo Rioforte, verso cui PT ha un credito di 900 milioni di euro.

Akzonobel (AS:AKZO), società leader nel settore vernici, guadagna circa il 5,1% dopo i risultati del terzo trimestre.

William Hill (L:WMH), società di scommesse e gioco online, sale di oltre l'1,1% dopo i robusti risultati trimestrali.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.