⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borse Europa in rialzo, scemano timori su sfida dazi Usa/Cina

Pubblicato 20.09.2018, 12:02
© Reuters. La borsa di Francoforte
FCHI
-
DE40
-
VLOF
-
STOXX
-

(Reuters) - Le borse europee estendono i guadagni nella seduta odierna, con il mercato che sembra aver superato i timori sulle conseguenze della guerra commerciale Usa-Cina sui dazi, più concentrati sui positivi dati macro e aziendali.

"I mercati sono concentrati su un potenziale accordo tra Usa e Cina che potrebbe tornare indietro sulle tariffe", scrivono gli analisti di Goldman Sachs.

** Intorno alle 11,30 italiane il paneuropeo STOXX 600 segna +0,42%, mentre quello della zona euro si avvia alla nona seduta col segno più in rialzo di mezzo punto.

Il Dax registra +0,33%. Londra +0,15% e Parigi +0,62%.

** A trainare i guadagni i settori auto, grazie all'upgrade della raccomandazione da parte di Kepler Cheuvreux, quello bancario e quello minerario.

** In evidenza Continental che sale di 2,8% e Valeo (PA:VLOF) a +3%, che guidano rispettivamente il Dax e il Cac 40.

** Il gruppo di tlc belga Proximus guadagna oltre il 3%, con i trader che citano l'upgrade di Citi sul titolo.

** Bene anche Inmarsat, a +1,7% dopo notizie di una collaborazione con la giapponese Panasonic Avionics per fornire la banda larga alle compagnie aeree in volo.

** In controtendenza la società di trading finanziario IG , che sprofonda di circa 7% circa dopo il calo dei ricavi trimestrali.

© Reuters. La borsa di Francoforte

** In calo per la seconda seduta consecutiva il titolo della società belga biotech Argenx dopo l'aumento di capitale.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.