L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse Europa, indici forti a metà seduta, attendono Draghi

Pubblicato 03.09.2015, 13:13
Aggiornato 03.09.2015, 13:17
© Reuters. Traders at IG Index look at screens on the trading floor after Scotland's independence referendum in central London
UK100
-
DE40
-
EDF
-

LONDRA (Reuters) - Le borse europee sono in buon rialzo a metà seduta sulla scia di Wall Street e nell'attesa del board Bce, da cui gli investitori si aspettano parole rassicuranti viste le recenti tensioni sui mercati.

Alle 12,50 italiane il paneuropeo FTSEuroFirst 300 segna un +1,46% a 1.416,12 punti. L'indice resta sotto del 10% rispetto ai massimi di un mese fa ma sembra in parte comnciare a recuperare.

Gli analisti si aspettano che la Bce tagli le proprie stime sull'inflazione a causa della discesa dei prezzi del greggio e del rallentamento dell'economia cinese e soprattutto che la banca centrale rafforzi il suo programma di acquisto di bond se la situazione sui mercati si deteriorasse ancora. Quanto ai tassi, non è atteso nessun cambiamento.

"Ci aspettiamo rassicurazioni dalla Bce. Il focus sarà sul fatto che la Bce si dica pronta ad agire se serve", commenta Robert Parkes, equity strategist di HSBC, ricordando che gli occhi sono puntati anche sui dati sull'occupazione Usa di domani.

Tra le piazze nazionali, sempre alle 12,50 il britannico FTSE 100 segna +1,51%, il Dax tedesco +1,64%, mentre il francese CAC 40 sale dell'1,33%.

© Reuters. Traders at IG Index look at screens on the trading floor after Scotland's independence referendum in central London

A guidare al rialzo il mercato, brilla in particolare oggi la low-cost Easyjet che balza di oltre il 6% dopo aver aumentato le sue stime sugli utili annuali.

In evidenza anche EDF (PARIS:EDF) che perde oltre il 4% dopo aver annunciato il ritardo nella costruzione di un reattore nucleare in Normandia a causa dell'aumento dei costi.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.