Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse Europa, indici in calo in attesa indice Zew

Pubblicato 12.08.2014, 09:47
Aggiornato 12.08.2014, 09:50
Borse Europa, indici in calo in attesa indice Zew

PARIGI (Reuters) - L'azionario europeo stamani è in calo dopo il rimbalzo registrato ieri, con gli investitori in attesa della pubblicazione dell'indice Zew per capire meglio le prospettive della Germania e il potenziale impatto della crisi ucraina.

Alle 9,45 l'indice paneuropeo FTSEurofirst 300 guadagna lo 0,9%. L'indice ha perso quasi il 5% nelle ultime due settimane.

Francoforte perde lo 0,4%, Parigi lo 0,6%, Londra lo 0,2%.

Cautela anche per le tensioni tra Ucraina e Russia. Un convoglio russo di 280 camion con aiuti umanitari per l'Ucraina è partito oggi, tra i moniti dell'Occidente a non fare della missione un pretesto per un'invasione, mentre l'Ucraina ha riferito che Mosca ha ammassato 45.000 militari alla frontiera.

L'impatto delle tensioni tra Occidente e Russia si fa nuovamente sentire sul fronte dei guadagni, con il gruppo tedesco di beni di consumo Henkel che avverte che la crescita dei profitti rallenterà nel secondo semestre in parte come conseguenza della crisi ucraina. Il titolo perde quasi il 3%.

Altri titoli in evidenza:

* Biotest perde oltre il 4,3% dopo che la società ha tagliato l'outlook per il 2014.

* Galenica guadagna circa il 4,2% dopo aver annunciato il progetto di quotare separatamente sue unità.

* Rhoen-Klinikum perde circa l'1,3% dopo l'annuncio del collocamento azionario.

* GfK lascia sul terreno quasi il 4,8% dopo aver tagliato la previsione di vendite.

* Aareal Bank sale di oltre l'1,8% dopo i risultati del secondo trimestre.

* Evotec guadagna il 2,5% circa dopo i risultati del secondo trimestre.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

* Il titolo Leoni perde il 2,7% dopo la pubblicazione da parte della società dei risultati del secondo trimestre.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.