Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Borse Europa, mercati poco mossi, pesa fiducia consumatori Germania

Pubblicato 27.08.2014, 10:39
Aggiornato 27.08.2014, 10:40
Borse Europa, mercati poco mossi, pesa fiducia consumatori Germania

PARIGI, 27 agosto (Reuters) - I mercati azionari europei sono poco mossi o in calo oggi, dopo il rally di questi giorni, mentre i dati indicano un calo della fiducia dei consumatori in Germania per la prima volta da oltre un anno e mezzo, inducendo alla cautela gli investitori.

Nel frattempo, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha detto che il governo italiano dovrà rivedere al ribasso le previsioni sulla crescita del Pil, come peraltro previsto da diversi economisti.

Alle 10,25 italiane circa l'indice paneuropeo FTSEurofirst 300 segna -0,02%, mentre l'indice delle blue chip Euro STOXX 50 perde lo 0,19%.

Francoforte cede lo 0,14%, Parigi lo 0,15 mentre Londra è poco mossa (0,05%).

Sui risultati di alcune importanti aziende pesa intanto l'impatto della crisi ucraina e delle tensioni tra l'Occidente e Mosca. Per esempio la norvegese Marine Harvest, il più grande produttore mondiale di salmone, ha detto di prevedere che le sanzioni russe creeranno problemi a breve termine, e il titolo perde quasi l'1,5%.

"Gli indici europei hanno superato tutte le zone di resistenza come le trend line, le medie mobili a 50 e 100 giorni, i livelli di ritracciamento al 50% dell'ultima correzione. Ora sono pronte a rivisitare i massimi del 2014", dice Gerald Sagnier, analista di Aurel BGC.

Tra i titoli in evidenza:

L'immobiliare britannica Foxtons perde oltre il 6% dopo aver annunciato che prevede un rallentamento delle transazioni immobiliari nella seconda metà dell'anno, dovuto alle misure govenative sul controllo dei prestiti ipotecari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La compagnia aerea tedesca Lufthansa perde oltre il 2,7%, in attesa del ritorno al tavolo negoziale di domani con i sindacati dei piloti per cercare un accordo sull'età del pensionamento.

Royal Bank of Scotland guadagna oltre l'1%, mentre è attesa proprio per oggi una multa della Fca, l'autorità britannica della finanza, nell'ambito di un'inchiesta su consulenze in ambito immobiliare.

Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.