Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

BORSE EUROPA poco mosse a metà seduta, verso trimestre record

Pubblicato 31.03.2015, 12:03
Aggiornato 31.03.2015, 12:03
© Reuters. Traders a lavoro alla borsa di Francoforte

LONDRA, 31 marzo (Reuters)- L'azionario europeo è poco mosso a metà seduta, dopo il rialzo visto in apertura, e si prepara a celebrare la miglior performance trimestrale da diversi anni.

Alle 11,50 italiane l'FTSEurofirst 300 cede lo 0,16% a 1593,25 punti.

L'indice paneuropeo e il CAC francese (-0,19%), in rialzo rispettivamente del 16% e del 19% da inizio anno, sono sul punto di realizzare il miglior trimestre dal 2009.

Il Dax tedesco ha messo a segno in tre mesi un progresso del 23%, migliore performance dal 2003, anche se oggi è in più marcato ribasso rispetto alle altre piazze (-0,44%) dopo dati insoddisfacenti sulle vendite al dettaglio di febbraio.

Il programma di acquisto di bond da parte della Bce ha inciso sulle speranze di ripresa e rafforzato gli indici di borsa.

"La questione è se il timing è stato appropriato. I prossimi due trimestri saranno fondamentali per capire se l'Europa può buttarsi alle spalle il passato e cominciare ad accelerare", spiega Lorne Baring, managing director di B Capital Wealth Management a Ginevra.

Tra i titoli in evidenza:

Kingfisher (LONDON:KGF) sale del 4,6% dopo l'annuncio dei progetti per vendere circa il 60% dei punti vendita B&Q in Gran Bretagna.

La danese A.P. MOLLER-MAERSK cede il 10% dopo aver deciso di pagare un dividendo ordinario di 300 corone per azione e un dividendo straordinario di 1.671 corone per azione, per un totale di 42,4 mld di corone.

Bank of Ireland cede il 5,7% dopo che la canadese

Fairfax Financial Holdings ha venduto la sua quota del 2,9% nella banca a 36 cent per azione, come riferito da una fonte vicina alla transazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

((Redazione Roma, Reutersitaly@thomsonreuters.com, +3906 85224380, valentina.consiglio.reuters.com@reuters.net))

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.