L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse Europa positive, cade Electrolux, bene farmaceutici

Pubblicato 07.12.2015, 10:19
© Reuters. Operatori a lavoro
SASY
-
GE
-

LONDRA (Reuters) -

LONDRA, 7 dicembre (Reuters)- Le borse europee salgono in avvio di settimana recuperando dai minimi di tre settimane con cui avevano chiuso venerdì. Cade però Electrolux dopo il mancato accordo per comprare le attività negli elettrodomestici della General Electric (N:GE)'s.

** GE ha infatti messo fine all'intesa da 3,3 miliardi di dollari, che era stata sottoposta alla valutazione delle autorità USA, con il dipartimento di Giustizia americano che ha chiesto a luglio a una corte federale di bloccare l'operazione per le preoccupazioni che potesse far cresce i prezzi per i consumatori.

** Electrolux, partita in calo di quasi il 15%, poco dopo le 9,30 perde il 13% circa, in decisa controtendenza rispetto all'indice pan-europeo FTSEurofirst 300 index che alla stessa ora sale dello 0,84%.

© Reuters. Operatori a lavoro

** Il mercato europeo è stato comunque sostenuto dai rialzi delle azioni del comparto sanitario, con Novartis che avanza sopra l'1% sui risultati positivi di un farmaco per il trattamento della leucemia, mentre la banca d'affari Jefferies ha alzato i target su titoli come GlaxoSmithKline, Roche e Sanofi (PA:SASY).

** L'indice della Borsa francese CAC-40 è anche in progresso dello 0,8%, non subendo alcun impatto della storica vittoria elettorale della destra del Fronte Nazionale alle amministrative.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.