⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

BORSE EUROPA positive grazie a nuovi dialoghi su commercio in attesa banche centrali

Pubblicato 13.09.2018, 12:44
© Reuters.  BORSE EUROPA positive grazie a nuovi dialoghi su commercio in attesa banche centrali
DE40
-
MICP
-
STOXX
-

LONDRA (Reuters) -

I titoli europei dell'auto e minerari, sensibili al commercio, guadagnano grazie alle notizie di nuove discussioni tra Cina e Stati Uniti, sostenendo un mercato in cui gli investitori sono comunque cauti in attesa delle decisioni della Banca centrale europea e della Banca d'Inghilterra.

*** L'indice paneuropeo STOXX 600 sale dello 0,2% alle 11,20, con il tedesco DAX e il paniere che raccoglie i principali titoli dell'eurozona in crescita rispettivamente dello 0,5 e dello 0,4%.

*** Il settore auto avanza dell'1,5% mentre i minerari guadagnano lo 0,7%, in seguito all'invito alla Cina a un nuovo dialogo sugli scambi da parte di funzionari americani, accolto con favore dal ministero degli esteri cinese.

*** Anche i titoli tech danno una forte spinta al mercato, crescendo dello 0,9% con i produttori di chip e fornitori di Apple Ams, Infineon, BE Semiconductor e STMicro che guadagnano dai 2,3 ai 3,5 punti percentuali, dopo il lancio di iPhone più grandi e costosi da parte della stessa Apple.

*** La banca francese Natixis guadagna il 4,2% in seguito alla decisione di vendere varie attività finanziarie specialistiche alla capogruppo Bpce e utilizzare per acquisizioni parte dei 2,7 miliardi di euro incassati.

*** Le azioni Commerzbank sono in rialzo del 2,6% dopo che Ubs ha alzato il giudizio a "buy".

*** L'azienda di stoccaggio e distribuzione del petrolio Rubis è arrivata a perdere fino al 14%, recuperando poi a -6,4% entro metà mattinata, a causa di problemi nelle sue operazioni in Iran e Turchia che hanno colpito i profitti nella prima parte dell'anno.

*** L'impresa tedesca di cibo a domicilio Delivery Hero perde il 5,8% dopo i risultati del primo semestre.

*** Il produttore francese di pneumatici Michelin (PA:MICP) cresce del 3,1% dopo la conferma dell'outlook finanziario per il 2018, affermando che i segnali di crescita in Europa e Nord America compenseranno il rallentamento in Cina.

*** Adyen perde il 9,8% dopo che la società ha collocato 2,46 miliardi di azioni.

((Redazione Roma, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 02 66129809, Reuters Messaging: angelo.amante.thomsonreuters.com@reuters.net))Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia”

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.