Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borse Europa positive, salgono Adidas, SocGen

Pubblicato 05.11.2015, 13:04
© Reuters. Operatori a lavoro
UK100
-
DE40
-
ADEN
-
ADSGN
-
CAGR
-
SOGN
-
VWS
-
TA35
-
BNRGn
-
NSEI
-

LONDRA(Reuters) - L'azionario europeo è in modesto rialzo a metà seduta sostenuto dai risultati positivi di Adidas e Societe Generale, mentre soffre il comparto legato alle materie prime colpito dalla forza del dollaro.

Alle 12,30 italiane il paneuropeo FTSEurofirst 300 cresce dello 0,21% portandosi a quota 1504,17.

Tra le piazze nazionali, alla stessa ora il britannico FTSE 100, dove le commodities hanno un peso piuttosto forte, scende dello 0,56%, mentre sono positivi il Dax tedesco (+0,81%) e il francese CAC 40 (+0,84).

Il comparto minerario cede l'1,7% con i prezzi dei metalli sotto pressione a causa del rally del dollaro seguito alle attese di un rialzo dei tassi Usa a dicembre.

Fino ad ora in Europa circa il 60% delle società ha pubblicato i suoi dati trimestrali. Di queste, circa la metà ha rispettato o superato le attese di mercato secondo dati Thomson Reuters StarMine.

I titoli in evidenza oggi: Adidas balza del 5,6% dopo aver aumentato le sue stime su vendite e profitti a seguito di un terzo trimestre oltre le attese.

La francese Societe Generale sale di quasi il 6% dopo aver annunciato un aumento del 2,4% dell'utile del terzo trimestre.

Credit Agricole (PA:CAGR) cede quasi l'8% dopo aver registrato utili trimestrali positivi - i migliori degli ultimi quattro anni - ma non essere riuscita ad offrire una finestra sul piano di riorganizzazione dell'organismo centrale Roc (Roc), attentamente monitorata dai mercati.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.