Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Borse Europa sottotono in vista di settimana trimestrali intensa

Pubblicato 24.04.2023, 11:42
© Reuters. Trader al lavoro presso la borsa di Francoforte. 23 gennaio 2015. REUTERS/Pawel Kopczynski/remote

(Reuters) - Le borse europee rimangono sottotono, con gli investitori che attendono questa settimana alcuni dati economici e i risultati trimestrali di alcune delle società statunitensi più importanti, oltre che delle principali banche europee e delle società nel settore consumer.

Intorno alle 11 lo STOXX 600 cede lo 0,1%, con le azioni del settore petrolifero e del gas in calo dello 0,5%, in scia ai prezzi del petrolio, mentre i servizi finanziari guadagnano lo 0,6%.

Le azioni del settore healthcare salgono dello 0,2%, guidate da Philips, che registra un balzo del 10,8% dopo che il gruppo olandese di tecnologia sanitaria ha pubblicato risultati migliori del previsto per il primo trimestre.

Questa settimana gli investitori seguiranno da vicino i risultati di alcune delle maggiori società statunitensi, tra cui MICROSOFT (NASDAQ:MSFT), ALPHABET (NASDAQ:GOOGL), casa madre di Google e AMAZON (NASDAQ:AMZN).

In Europa, le grandi banche BARCLAYS, SANTANDER (BME:SAN), DEUTSCHE BANK, UBS, e società di beni di consumo come NESTLE, RECKITT e UNILEVER presenteranno questa settimana i propri risultati.

Il titolo lo sviluppatore tedesco SOFTWARE balza del 49,8% dopo che il private equity Silver Lake ha fatto un'offerta per acquistare la società.

Anche il gruppo britannico MEDICA registra un'impennata del 32,5% dopo che la società di servizi di telemedicina ha raccomandato un'offerta di acquisto da parte del private equity IK Investment.

La svedese AVANZA perde il 7,9% dopo che il fornitore di servizi finanziari ha mancato le aspettative sugli utili del primo trimestre.

Le azioni quotate a Francoforte di BED BATH & BEYOND precipitano del 34,6% dopo che il rivenditore di articoli per la casa statunitense ha presentato istanza di protezione dalla bancarotta.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Avere successo nella vita in alcuni casi è abbastanza difficile. Ma investire nel marchio crittografico porta un incredibile profitto con un manager affidabile come il mio, quindi ti consiglio al mio manager che è sicuramente un esperto nel mercato delle criptovalute, fa trading senza effetti. Raggiungilo ℐℕЅᏆᎯᎶℛᎯ♏ ƬƲƊƠƦ ԼƖƤƧƇӇƲƬȤ per un trading efficace e redditizio.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.