Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borse Europa, stop a rally su speranze vaccino, male titoli viaggi

Pubblicato 17.11.2020, 11:36
© Reuters. Il grafico dell'indice tedesco DAX all'interno della sede della Borsa di Francoforte
BBVA
-
SABE
-
PFE
-
STOXX
-

(Reuters) - I titoli europei ritracciano dai massimi degli ultimi otto mesi, con le restrizioni più rigide in tutto il continente dovute al coronavirus che stanno penalizzando i titoli delle società di viaggi, fermando il rally alimentato dalle incoraggianti notizie sui vaccini anti-Covid-19.

Lo STOXX 600 pan-europeo scivola dello 0,07% dopo aver chiuso ieri con il maggior progresso dal 27 febbraio, grazie all'annuncio dei progressi nel vaccino sviluppato dalla società Usa Moderna. In precedenza, Pfizer (NYSE:PFE) e il partner BioNTech avevano annunciato novità incoraggianti per il vaccino che stanno producendo insieme.

Le prospettive economiche a breve termine rimangono incerte mentre la morsa del virus si rafforza, con la Svezia che si sta muovendo per limitare le dimensioni degli assembramenti pubblici e un consulente medico britannico che suggerisce di rafforzare il sistema di restrizioni a tre livelli al termine del lockdown totale in Inghilterra.

I titoli degli operatori di viaggi registrano la peggiore performance, con la compagnia aerea britannica EasyJet in calo del 2,24% dopo aver registrato per la prima volta nella sua storia una perdita annuale di 1,27 miliardi di sterline, evidenziando l'entità dell'impatto della pandemia anche sui viaggi aerei.

Le banche europee perdono terreno dopo aver guadagnato ieri oltre il 3%. BBVA (MC:BBVA) scambia in ribasso del 3,5% dopo aver annunciato con la rivale minore Sabadell (MC:SABE) di essere in trattative per creare il secondo più grande istituto di credito nazionale in Spagna per asset.

Sabadell avanza dello 0,4%, dopo il balzo iniziale del 3,5% che l'aveva posizionata tra i migliori sullo STOXX 600.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.