Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borse Europa, Stoxx 600 tocca massimo storico su ottimismo per risultati

Pubblicato 08.05.2024, 11:19
Aggiornato 08.05.2024, 11:27
© Reuters. Il grafico del DAX, l'indice dei prezzi delle azioni tedesche, alla borsa di Francoforte, in Germania, il 19 aprile 2024. REUTERS/Staff
SABE
-
AD
-
ABI
-
STOXX
-
PUMG
-
ENR1n
-

(Reuters) - L'indice azionario di riferimento europeo avanza dopo aver toccato un massimo storico, grazie all'ottimismo dovuto ai risultati di produttori di birra come Anheuser-Busch Inbev e della tedesca Siemens Energy, mentre gli investitori valutano i tagli ai tassi delle banche centrali.

Alle 11,00 l'indice paneuropeo STOXX 600 sale dello 0,3%, dopo aver raggiunto un livello record, dopo il balzo di oltre l'1% di ieri.

Il maggiore produttore di birra al mondo, Anheuser-Busch Inbev, avanza del 4,7% dopo aver pubblicato risultati del primo trimestre superiori al consensus e aver confermato le sue aspettative per il 2024, facendo salire l'indice dei prodotti alimentari e delle bevande dell'1,4.

Siemens Energy registra un balzo dell'11,3% grazie al miglioramento delle prospettive per il 2024 dopo forti risultati del secondo trimestre, risultando il principale rialzista dell'indice di riferimento tedesco.

Il gruppo di supermercati Ahold Delhaize avanza del 3,6% dopo aver battuto il margine di profitto core del primo trimestre, mentre il produttore tedesco di abbigliamento sportivo Puma guadagna il 3,5% dopo che le vendite del primo trimestre sono state in linea con le aspettative.

Giù invece Bmw che cede il 3,2% dopo che il margine ebit del proprio segmento auto nel primo trimestre ha mancato il consensus, facendo scendere l'indice automobilistico dell'1% e rendendolo il peggior performer del settore.

Sabadell (BME:SABE) scende del 3,4% dopo che l'istituto di credito spagnolo Bbva ha comunicato alla società che non migliorerà la propria offerta di acquisizione di tutte le azioni.

(Tradotto da Laura Contemori, editing Stefano Bernabei)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Bene
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.