Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borse Europa, STOXX 600 verso terzo mese positivo su sostegno trimestrali

Pubblicato 30.04.2021, 12:25
© Reuters. La Borsa di Francoforte

di Sruthi Shankar

(Reuters) - Le borse europee si muovono al rialzo e l'indice STOXX 600 si avvia a registrare il terzo mese positivo per grazie ai forti risultati trimestrali e all'ottimismo per la ripresa economica dalla pandemia di Covid-19.

L'indice paneuropeo STOXX 600 guadagna lo 0,03%, poco sotto ai propri massimi storici, preparandosi a chiudere il mese in rialzo del 2,3%.

Astrazeneca balza del 3,4% dopo che il gruppo farmaceutico britannico ha riportato risultati oltre le attese e dopo aver stimato una crescita nella seconda metà dell'anno.

Swedish Match sale dell'1,5% dopo aver riportato utili operativi per il primo trimestre ben superiori alle attese, grazie alla crescita dei propri prodotti Smokefree. British Amercan Tobacco e Imperial Brands (LON:IMB) avanzano entrambi di oltre il 2%.

"Le attese sono alte, le aziende stanno superando anche queste stime elevate, eppure il mercato sta reagendo con cautela", scrive Lewis Grant, portfolio manager di Federated Hermes, in una nota.

Il settore bancario subisce una forte pressione a causa del calo dei rendimenti della zona euro, scivolando dai propri massimi da gennaio 2020.

Barclays (LON:BARC) cede il 4,7% pur riportando utili trimestrali più che raddoppiati, mentre la francese Bnp Paribas (PA:BNPP) scivola dell'1,3% su costi più alti.

** L'economia tedesca ha subito una contrazione dell'1,7%, oltre le attese, a causa dei nuovi lockdown, mentre l'economia francese è cresciutà più del previsto.

** La spagnola BANCO SABADELL (MC:SABE) balza del 6,7% dopo aver riportato utili trimestrali oltre le aspettative di mercato, sostenuta dalla solidità della propria divisione britannica TSB.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** SWISS RE guadagna il 3,8%, ritornando in territorio positivo per gli utili trimestrali, dopo aver affermato di ritenere che le richieste di risarcimento legate alla pandemia diminuiranno.

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Roma Stefano Bernabei, enrico.sciacovelli@thomsonreuters.com, +48587696613)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.