🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse Europa vicine a massimi di sempre, volumi bassi in vista del Natale

Pubblicato 20.12.2019, 12:18
Borse Europa vicine a massimi di sempre, volumi bassi in vista del Natale
ENEI
-
STOXX
-

LONDRA (Reuters) - Le borse europee sono in rialzo in mattinata, con l'azionario italiano che sovraperformano su notizie societarie positive, nonostante il volume di scambi diminuisca all'avvicinarsi delle festività natalizie.

Intorno alle 11,35 italiane, l'indice paneuropeo STOXX 600 registra un +0,33% e si avvia a chiudere la seconda settimana positiva di fila e sotto di circa l'1% rispetto ai suoi massimi di sempre.

L'andamento segue i livelli record segnati ieri a Wall Street dopo che il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha annunciato che l'accordo commerciale tra Cina e Stati Uniti verrà firmato agli inizi di gennaio.

La Borsa di Milano sovraperforma rispetto alle altre, registrando un +0,8% sulla spinta della principale utility Enel (MI:ENEI), che balza di più dell'1,53% dopo che Moody's ha modificato l'outlook a positivo per la sua controllata in America Latina Enel Americas.

La Borsa di Francoforte avanza dello 0,36% e quella di Parigi dello 0,2%.

La Borsa di Londra, altamente dipendente dall'export, scambia in rialzo dello 0,1% sul recupero della sterlina britannica, che aveva avuto un andamento particolarmente incerto a causa dei timori di una hard Brexit.

Royal Dutch Shell cede quasi lo 0,8% dopo aver annunciato di aspettarsi oneri da svalutazioni fino a 2,3 miliardi di dollari nel quarto trimestre.

Adidas perde lo 0,17% dopo che Nike ha registrato una crescita deludente in Nord America, il suo più grande mercato.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.