🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse Europa vicine a max 11 mesi su movimenti M&A

Pubblicato 16.12.2016, 12:42
© Reuters.  Borse Europa vicine a max 11 mesi su movimenti M&A
GASI
-
ALVG
-
SASY
-

MILANO, 16 dicembre (Reuters) - L'azionario europeo si avvia a concludere la seconda settimana consecutiva di rialzo oggi, con i listini sostenuti dalle speculazioni su possibili merger per la farmaceutica Actelion e per il titolo assicurativo italiano Generali (MI:GASI).

Alle 12,35 italiane il paneuropeo STOXX 600 segna +0,21%, appena sotto i massimi degli ultimi 11 mesi. L'indice ha guadagnato il 6% nelle ultime due settimane, aiutato soprattutto dalla risalita dei bancari dopo mesi di vendite.

Actelion balza di quasi il 9% su nuovi massimi record, miglior titolo del paniere europeo oggi.

Fonti vicine alla situazione hanno detto a Bloomberg che la rivale francese Sanofi (PA:SASY) sta discutendo il prezzo di circa 275 dlr ad azione per l'acquisizione dell'azienda svizzera in un deal che potrebbe chiudersi la prossima settimana

Generali sale di oltre il 5% con i trader che citano un possibile bid dalla tedesca Allianz (DE:ALVG) per le attività francesi.

Bloomberg cita persone vicine al dossier secondo cui la compagnia assicurativa italiana starebbe valutando l'offerta.

Le banche ritracciano oggi dopo giornate di deciso rialzo con il comparto che ieri ha segnato il massimo da gennaio.

Tra gli altri titoli in evidenza oggi, Rentokil che guadagna quasi il 7% dopo un accordo con la tedesca Haniel. [

La Just Eat cede il 4%, peggior del listino europeo oggi, con i trader che citano il il downgrade da parte di BAML a "neutral

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.