Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

BORSE EUROPA-Dax record su calo inflazione, attesa dati Usa

Pubblicato 29.02.2024, 13:15
Aggiornato 29.02.2024, 13:18
© Reuters. Il grafico del Dax, l'indice dei prezzi dei titoli tedeschi, è raffigurato alla borsa di Francoforte, Germania, 28 febbraio 2024. REUTERS/Staff

(Reuters) - Le borse europee scambiano in rialzo, sostenute da notizie positive sugli utili, mentre i titoli della Germania hanno toccato nuovi record dopo che i dati hanno mostrato un calo dell'inflazione in diversi laender economicamente importanti del Paese.

Alle 12,20 l'indice paneuropeo Stoxx 600 sale dello 0,1%, con il settore dell'edilizia e dei materiali in testa tra i settori.

Crh balza del 7,1% dopo che il produttore di materiali edili con sede a Dublino ha previsto una crescita degli utili core dal 6% al 10% nel 2024, battendo al contempo il profit target per il 2023.

Eiffage avanza del 4,2% dopo che il gruppo del settore dell'ingegneria civile e lavori pubblici francese ha registrato un free cash flow annuale migliore del previsto e un portafoglio ordini "solido".

Il Dax guadagna lo 0,4% toccando un massimo storico dopo che i dati preliminari hanno mostrato che l'inflazione è diminuita in sei laender economicamente importanti a febbraio. Questo suggerisce che l'inflazione della Germania è in fase di discesa.

Gli investitori attendono i dati sulla spesa per i consumi personali (Pce) Usa, la misura preferita dalla Federal Reserve per calcolare l'inflazione, per avere indizi sulla tempistica dei tagli dei tassi statunitensi.

Beiersdorf perde il 2,7% dopo che il produttore di Nivea ha previsto un rallentamento della crescita delle vendite organiche nel 2024, nonostante l'aumento nell'ultimo anno.

In fondo allo Stoxx 600, il produttore tedesco di semiconduttori Aixtron crolla del 15,6%, anche se ha previsto un'ulteriore crescita degli utili per il 2024.

 

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Laura Contemori, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Di solito, le promesse di un turnover rapido ed elevato sono spesso false e in alcuni casi non sempre funzionano a lungo termine. Ecco perché è importante valutare le opzioni prima di prendere una decisione. Luisa R GaIIardo su lNTASGARM offre una delle strategie a lungo termine più affidabili per guadagnare dal mercato: tutto ciò che devi fare è seguire le sue linee guida.
👍
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.