Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borse europee negative, guida il calo Total su timori Russia

Pubblicato 30.07.2014, 10:46
Borse europee negative, guida il calo Total su timori Russia

PARIGI (Reuters) - Le borse europee sono in calo nella seduta odierna, con il gigante petrolifero Total che cede terreno sui timori per i suoi investimenti in Russia e dopo aver comunicato un calo nei profitti.

Ieri Unione Europea e Stati Uniti hanno annunciato ulteriori sanzioni contro Mosca nei settori energia, banche e difesa per la situazione in Ucraina.

Gli investitori attendono anche i dati sulla crescita Usa per il secondo trimestre e la conclusione della due giorni della Fed, il cui comunicato è atteso alle 20 ora italiana.

L'indice FTSEUROFIRST 300 perde lo 0,22% dopo aver chiuso ieri a +0,28%. Il tedesco DAX cede lo 0,12%, il francese CAC 40 lo 0,49%, il britannico FTSE lo 0,13%.

Tra i titoli in evidenza:

* La francese Total lascia sul terreno il 2,8% dopo aver annunciato di avere smesso di acquistare azioni della russa Novatek il giorno dell'abbattimento di un aereo della Malaysia Airlines in Ucraina.

* In controtendenza Peugeot, che guadagna circa il 6% dopo avere rivisto al ribasso le perdite del primo semestre e avere annunciato il primo contributo positivo dalla divisione auto in tre anni.

* Anche Barclays sale di oltre il 4% dopo che i risultati del primo semestre hanno superato le attese del mercato.

* Infineon Technologies cede il 4,8% circa dopo i risultati trimestrali e nonostante abbia migliorato l'outlook per l'intero esercizio grazie alla robusta domanda di prodotti da parte dei clienti del settore auto e industriale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

* Il titolo di Cat Oil perde oltre il 2,7% dopo che l'AD ha detto che le sanzioni nei confronti della Russia potrebbero rallentare la crescita.

* Volkswagen starebbe per superare Toyota aggiudicandosi il primo posto nelle vendite mondiali di automobili grazie all'espansione in Cina, anche se il titolo del produttore tedesco, sostanzialmente piatto, non sembra reagire alla prospettiva.

* Osram Licht perde il 6,2% dopo aver annunciato un programma di risparmi.

* Rational guadagna circa l'1,5% dopo i risultati del secondo trimestre.

* Dialog Semiconductor perde circa l'1,8% dopo i risultati trimestrali.

* Guadagna il 2% circa Kontron sempre dopo i risultati trimestrali.

* Nobel Biocare Holding scende del 3,1% dopo aver annunciato di essere impegnata in colloqui con potenziali acquirenti.

* Schneider Electric lascia sul terreno il 3% circa dopo aver mancato le attese per le vendite del primo semestre.

* Holcim cede più del 5% dopo i risultati trimestrali.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.