Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse ottimiste in attesa del report su occupazione USA: previsioni

Pubblicato 02.07.2020, 11:38
Aggiornato 02.07.2020, 11:39

Versione originale di Laura Sánchez – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - I mercati europei proseguono la seduta in verde nella mattinata di oggi, in attesa della pubblicazione del rapporto sull'occupazione di giugno negli Stati Uniti, che sarà pubblicato oggi alle 14:30 ora italiana a causa della chiusura di Wall Street domani, venerdì, per la festa dell'Indipendence Day del 4 luglio.

Secondo le previsioni del consenso, la creazione di nuove buste paga del settore non agricolo dovrebbe raggiungere i 3 milioni a giugno, rappresentando il maggiore aumento da quando il governo ha iniziato a tenere i registri nel 1939, secondo la Reuters. Le retribuzioni sono aumentate di 2,5 milioni a maggio, dopo essere scese al record di 20,69 milioni in aprile.

"Si attende una riduzione sia nel tasso di disoccupazione al 12,5% ('vs' il precedente 13,3%) che nel salario orario medio a +5,3% su base annua (+6,7% il dato precedente)", prevedono da Renta 4.

Alla luce dei dati sulle retribuzioni di mercoledì di ADP, il dato è chiaramente ottimistico, in quanto è notevolmente inferiore ai 3 milioni previsti dagli analisti.

"Tutto sembra indicare che l'apertura dell'economia statunitense nei mesi di maggio e giugno stia permettendo il recupero di molti posti di lavoro, soprattutto nei settori più colpiti dalle misure di confinamento e paralisi dell'economia adottate dalle varie amministrazioni per contrastare la diffusione del coronavirus", spiegano in Link Securities.

“Tuttavia, ci aspettiamo che i dati sull'occupazione non agricola di giugno diffusi oggi possano dimostrare che, nonostante la ripresa di molti posti di lavoro, il numero di disoccupati negli Stati Uniti è a livelli record", aggiungono questi esperti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Se la crescita occupazionale dovesse essere inferiore ai 2,3 milioni, il tasso di disoccupazione dovesse peggiorare o se il report dello scorso mese dovesse essere rivisto al ribasso, potremmo vedere un calo della liquidità che farà scendere le coppie USD/JPY, EUR/USD e tutti gli altri principali cambi. Dei dati negativi innescherebbero un’avversione al rischio confermando che la ripresa non è così forte quanto si sperava, e tutto ciò renderebbe i prossimi mesi più impegnativi. ", conclude Kathy Lien, Chief FX Strategy Officer di BK Asset Management.

Ultimi commenti

scusate, ma se dovesse scendere la coppia EUR/USD significherebbe che il dollaro avrebbe più valore. o sbaglio? non mi torna il discorso..
si il dollaro ha più valore
anche se scoppiasse una guerra sarebbero ottimiste, ma di che state a parla
non importa quale sia il dato dell’occupazione....se diminuiscono sale tutto se aumentano sale ugualmente
come fai ad avere tutte queste certezze?
hai ragione ...non è più finanza ma truffa del secolo
la manipolazione del secolo procede in ogni caso
A schifío finisce
Se andate al mare fate più bella figura.i grafici possiamo farli tutti a nostro piacimento
...non state tanto a scervellarvi, il grafico della borsa USA è quasi uguale al grafico del numero di infettati...
Ma che ci state a fare in Borsa se pensate che i dati siano manipolati. Chiudete il computer e andate a fare una passeggiata.
Se volete scommetto che i dati saranno migliori del previsto tutto manipolato tutto secondo schema ponzi
Il gioco è semplice e collaudato..
ahahahah
mi sa che hai ragione.. spero di no
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.