Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse paesi nordici colpite da 'flash crash' - broker

Pubblicato 02.05.2022, 12:02
Aggiornato 02.05.2022, 12:10
© Reuters. Il logo Euronext a La Defense, vicino Parigi. REUTERS/Benoit Tessier
IXIC
-
ENX
-

COPENHAGEN (Reuters) - Le borse dei paesi nordici hanno perso bruscamente terreno in mattinata prima di recuperare parzialmente in quello che il broker Nordnet ha definito un "flash crash" che ha causato un breve momento di panico sul mercato.

Una portavoce di Euronext (EPA:ENX) Oslo ha detto che non ci sono state notizie sul mercato in grado di giustificare la rapida discesa che ha avuto luogo poco prima delle 10,00 italiane.

Il benchmark di Stoccolma, arrivato a perdere fino all'8%, intorno alle 11 cede il 2,5%. Anche le borse di Copenhagen e Oslo hanno visto pesanti perdite.

Le vendite hanno colpito anche altri mercati europei, come Germania, Italia e Francia, che poi hanno parzialmente recuperato.

"Stiamo esaminando questo episodio come una questione di routine, non ci sono state notizie sul mercato che possano spiegare un movimento così ampio", ha detto la portavoce di Euronext Oslo Cathrine Segerlund.

Non è stato al momento possibile avere un commento da Nasdaq, che gestisce le borse di Stoccolma e Copenhagen.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Falsh Crash citofonare Mosca....
Intanto tanti stop loss .. sono saltati .. qualcuno ha guadagnato tanto
E alcuni hanno perso
Perversione perversa da alcuni sciacalli demoniaci che hanno il pianeta in pugno 🤛
Pilotazione perversa da 4 gatti che hanno in mano il mondo
C'è stato un calo improvviso anche sul mib, tale che infatti lo avevo immaginato come se fosse riferito ad un accadimento a livello internazionale. Poi c'è stata la risalita ma la spinta rialzista si è spenta. Forse riconparira' con l'apertura di Wall Street.
primi cedimenti? ..occhio a queste crepe, se c'è sotto qualche grosso istituzionale a corto di cash, potrebbe essere l'inizio di una crisi finanziaria. Se vanno in crisi gli intermediari finanziari viene giù tutto. Quindi occhio!
Bene allora bisogna cominciare a comprare !. E' cosi' che si fa e da sempre !. Comprare sulla paura !.. Per il resto queste notiziole sono solo Parole trite e ritrite da anni e anni !...Bah ???
  Io non sono un Ragazzo ... ? Io sono un investitore che investe da anni ...E  La filastrocca è sempre la stessa !.
Compra sulla paura , e vendi sull'euforia . Punto !!!
 ciascuno con i propri soldi ci fa quello che vuole. Punto!
Bene allora bisogna cominciare a comprare !. E' cosi' che si fa e da sempre !. Comprare sulla paura !.. Per il resto queste notiziole sono solo Parole trite e ritrite da anni e anni !...Bah ???
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.