Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Bp batte previsioni utili trim4, aumenta buyback

Pubblicato 06.02.2024, 09:52
Aggiornato 06.02.2024, 09:54
© Reuters. Il logo della multinazionale britannica del petrolio e del gas Bp è esposto durante la fiera dell'energia LNG 2023 a Vancouver, Columbia Britannica, in Canada, 12 luglio 2023. REUTERS/Chris Helgren/File Photo

LONDRA (Reuters) - Bp (LON:BP) ha riportato un utile di 3 miliardi di dollari nel quarto trimestre, superando le previsioni grazie al forte commercio di gas, e ha comunicato un aumento nel ritmo del programma di buyback.

I risultati trimestrali hanno portato l'utile del gigante dell'energia a 13,8 miliardi di dollari per il 2023, con un calo del 50% rispetto all'anno precedente a causa del raffreddamento dei prezzi del petrolio e del gas e dell'indebolimento dei margini di profitto della raffinazione.

Il forte risultato trimestrale sarà un sollievo per l'amministratore delegato Murray Auchincloss, dopo che la società aveva sostanzialmente mancato le previsioni nei due trimestri precedenti.

Bp ha mantenuto il dividendo a 7,27 centesimi per azione e ha aumentato il tasso del proprio programma di riacquisto di azioni a 1,75 miliardi di dollari nei prossimi tre mesi, rispetto agli 1,5 miliardi dei tre mesi precedenti.

La società si è impegnata a riacquistare 3,5 miliardi di dollari di azioni nella prima metà del 2024.

L'utile del quarto trimestre ha raggiunto i 2,99 miliardi di dollari, superando le previsioni di 2,77 miliardi di dollari formulate da un sondaggio tra gli analisti.

Rispetto all'utile di 3,3 miliardi di dollari del terzo trimestre e di 4,8 miliardi di dollari dell'anno precedente.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Trarre vantaggio dal mercato in questi giorni sembra un compito quasi impossibile e perché? Le autorità di regolamentazione hanno reso quasi impossibile trarne vantaggio e coloro che sono in grado di farlo non sono in grado di farlo in modo coerente. Ma fortunatamente c'è una scappatoia: fare trading con rilevatori di mercato che rilevano tendenze e modelli di mercato per generare reddito è il modo migliore per ottenere un flusso stabile di entrate. Entrare in contatto con. Luisa R Gallardo su Intsagarm lei ti guiderà su come sfruttare questa opportunità. BP
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.