Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Capricor si prepara all'incontro con la FDA sui piani di lancio del farmaco

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 27.02.2024, 14:42
© Reuters.

SAN DIEGO - Capricor Therapeutics (NASDAQ: CAPR), azienda biotecnologica specializzata in trattamenti basati su cellule ed esosomi per malattie rare, discuterà a fine marzo con la Food and Drug Administration (FDA) i piani di produzione e di lancio commerciale di CAP-1002, una terapia per la distrofia muscolare di Duchenne (DMD). L'azienda mira ad accelerare la presentazione di una richiesta di licenza biologica (BLA) attraverso questo incontro di persona di tipo-B.

Capricor ha già ricevuto le designazioni di medicina rigenerativa avanzata (RMAT) e di farmaco orfano per CAP-1002, che consentono una più stretta collaborazione con la FDA e una guida sui percorsi di approvazione accelerati. Con lo studio pivotale di Fase 3 HOPE-3 per CAP-1002 ora completamente arruolato nella coorte A, i dati di punta sono attesi per il quarto trimestre di quest'anno.

Linda Marbán, Ph.D., CEO di Capricor, ha espresso l'impegno dell'azienda a velocizzare il processo di approvazione. "In questo momento, con il nostro studio pivotale di Fase 3 HOPE-3 completamente arruolato nella Coorte A e con i dati top-line previsti per il quarto trimestre di quest'anno, crediamo che discutere con la FDA i nostri piani CMC per la potenziale commercializzazione ci darà l'opportunità di portare CAP-1002 ai pazienti nel modo più rapido possibile per i pazienti che ne hanno bisogno", ha dichiarato Marbán.

CAP-1002 è una terapia cellulare allogenica di derivazione cardiaca che ha dimostrato effetti immunomodulatori, antifibrotici e rigenerativi in studi preclinici e clinici, in particolare per le distrofinopatie e le malattie cardiache. La terapia è attualmente in fase 3 di sviluppo clinico per il trattamento della DMD.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Oltre a CAP-1002, Capricor sta esplorando il potenziale della sua piattaforma tecnologica proprietaria di esosomi, StealthX™, in diverse aree terapeutiche, tra cui la vaccinologia e la somministrazione mirata di oligonucleotidi, proteine e piccole molecole.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e include dichiarazioni previsionali soggette a rischi e incertezze che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti. La partnership di Capricor con Nippon Shinyaku Co., Ltd. per la commercializzazione e la distribuzione di CAP-1002 negli Stati Uniti e in Giappone è subordinata all'approvazione normativa. CAP-1002 è attualmente un nuovo farmaco in fase di sperimentazione e non è stato approvato per alcuna indicazione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.