Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Cathie Wood tiene il piede sull’acceleratore di Tesla

Pubblicato 18.01.2023, 10:33
© Reuters.  Cathie Wood tiene il piede sull’acceleratore di Tesla
NDX
-
TSLA
-

Benzinga - ARK Investment Management, guidata da Cathie Wood, ha continuato ad acquistare azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) Inc (NASDAQ:TSLA) questa settimana. ARK Innovation ETF (NYSE:ARKK) e ARK Autonomous Tech. & Robotics ETF (NYSE:ARKQ) ieri hanno infatti acquistato 115.787 azioni della società guidata da Elon Musk. Allo stesso tempo, ARK ha tagliato la sua partecipazione nella rivale cinese di Tesla Nio Inc (NYSE:NIO) con un'importante vendita.

Si stima che l'acquisto abbia un valore di oltre 15,2 milioni di dollari in base al prezzo di chiusura di martedì. Le azioni del produttore di veicoli elettrici hanno chiuso in rialzo del 7,43% durante la sessione e hanno guadagnato oltre l'8% negli ultimi cinque giorni dopo che la società ha annunciato una serie di aggiustamenti dei prezzi al ribasso in Cina dalla fine dello scorso anno e due cicli di riduzioni dei prezzi negli Stati Uniti e Europa.

Diversi analisti hanno sondato le loro opinioni sull'impatto di queste riduzioni di prezzo. L'analista di Jefferies Philippe Houchois ha mantenuto un rating "Buy" sul titolo, abbassando al contempo il price target da 350 a 180 dollari. Anche l'analista di BofA Securities John Murphy ha mantenuto un rating Neutral e ha abbassato il price target da 135 a 130 dollari.

Giunti a poco più di metà del mese, l'acquisto di azioni Tesla da parte di ARK ha già superato i tre quarti di milione. Da metà dicembre, i fondi di ARK hanno aggiunto oltre 1,2 milioni di azioni Tesla.

Il produttore di veicoli elettrici è la terza più grande partecipazione nel fondo ARK Innovation con un peso del 6,95%, mentre è la prima partecipazione di ARK Autonomous Tech. & Robotics ETF con un peso dell'8,8%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le vendite principali

Martedì, ARK ha venduto oltre 325.000 azioni del produttore di veicoli elettrici a una valutazione stimata di oltre 3,17 milioni in base al prezzo di chiusura della giornata. Le azioni di Nio hanno guadagnato oltre il 18% dall'inizio del 2023, secondo i dati di Benzinga Pro.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.