Charter Communications segnala una potenziale perdita di abbonati, le azioni crollano

EditorRachael Rajan
Pubblicato 05.12.2023, 20:44
© Reuters.
CMCSA
-
CHTR
-

NEW YORK - In occasione della conferenza UBS Global Media and Communications di oggi, il direttore finanziario di Charter Communications, Jessica Fischer, ha dichiarato che la società potrebbe registrare un calo degli abbonati a Internet nel trimestre in corso. Questo annuncio ha innescato un brusco sell-off del titolo Charter, che è sceso dell'8,9% a 363,3 dollari. Nonostante questo calo, le azioni di Charter sono ancora in rialzo del 7% circa per l'anno in corso.

L'industria della TV via cavo sta attualmente affrontando sfide per l'acquisizione di clienti a banda larga, con fattori economici come i tassi di interesse elevati che giocano un ruolo significativo. Questi tassi incidono sulla mobilità residenziale, che tradizionalmente rappresenta un'opportunità primaria per le società via cavo di assicurarsi nuovi abbonati a Internet.

Alle difficoltà del settore si aggiungono le pressioni competitive di aziende come Verizon e T-Mobile, che sono entrate nel mercato con offerte di Internet domestico senza fili. Questi nuovi operatori stanno offrendo soluzioni alternative ai consumatori, complicando ulteriormente il panorama dei fornitori tradizionali di servizi via cavo.

Comcast, un altro importante operatore del settore, ha visto le sue azioni calare del 3,6% dopo le dichiarazioni di Fischer.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.