Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Citi alza le previsioni per Toyota in presenza di una domanda elevata e sostenuta

Pubblicato 24.01.2024, 17:10
Aggiornato 24.01.2024, 17:14
© Reuters.

Citi Research ha ribadito la raccomandazione Buy per la giapponese Toyota Motor (TM) e ha aumentato la previsione di prezzo a 12 mesi per il titolo della società a 3.400 yen giapponesi (da 3.100 yen giapponesi) a causa della forte domanda sostenuta di veicoli a marchio Toyota e Lexus.

"Tenendo conto delle attività irregolari di Daihatsu, la domanda di veicoli a marchio Toyota e Lexus rimane robusta. Prevediamo che i benefici derivanti da una migliore composizione del prodotto e dall'aumento dei prezzi supereranno le aspettative del mercato", hanno dichiarato gli analisti nel loro rapporto.

Durante l'anno fiscale conclusosi nel marzo 2023, i veicoli ibridi elettrici (HEV) di Toyota rappresentavano il 27% delle vendite totali di veicoli dell'azienda. Da allora questa cifra è salita a circa il 35%. Gli analisti prevedono che la percentuale salirà al 40% nell'anno fiscale che si concluderà a marzo 2025 e al 45% nell'anno fiscale che si concluderà a marzo 2026. Gli analisti attribuiscono questo aumento all'ampliamento della gamma di modelli dell'azienda, che comprende la prevista introduzione della Camry HEV nel 2024.

Nel settore dei veicoli elettrici non a batteria (BEV), la quota di mercato mondiale di Toyota è cresciuta da poco più del 10% nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2018 a oltre il 13% nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2023. Si prevede che supererà il 14% entro l'anno fiscale che si concluderà a marzo 2026. Citi ritiene che l'approccio diversificato di Toyota sia un punto di forza di fronte alla volatilità del mercato.

Citi ha rivisto le previsioni di utile operativo di Toyota per l'anno fiscale che terminerà a marzo 2024 a 4,5 trilioni di yen giapponesi, da 4,4 trilioni di yen giapponesi. Nonostante un impatto negativo di 400 miliardi di yen giapponesi derivante dalle complicazioni di Daihatsu, Citi ritiene che gli effetti negativi saranno compensati da una migliore composizione dei prodotti, dall'aumento dei prezzi e dall'indebolimento dello yen giapponese. L'utile operativo per il terzo trimestre dovrebbe essere di 1,26 trilioni di yen giapponesi, che include un effetto di 240 miliardi di yen giapponesi dovuto alla situazione Daihatsu. Citi basa le sue proiezioni su un tasso di cambio di 140 yen per il dollaro USA a partire dal quarto trimestre, con un volume di produzione stimato per i veicoli Toyota e Lexus di 10,20 milioni di unità.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il prezzo delle azioni di TM è diminuito dello 0,11% durante le contrattazioni di metà giornata di mercoledì.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.