Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Citi taglia il target di Magna International a 57 dollari dopo il deludente Q4

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.02.2024, 12:12
© Reuters.

Lunedì Citi ha modificato la propria posizione su Magna International (NYSE:MGA), fornitore leader del settore automobilistico, riducendo l'obiettivo di prezzo a 57 dollari dai precedenti 60 dollari, mantenendo un rating neutrale sulle azioni della società. La revisione fa seguito ai risultati del quarto trimestre di Magna e all'aggiornamento delle prospettive dell'azienda per i prossimi anni, che non hanno pienamente soddisfatto le aspettative dei modelli precedenti di Citi.

L'analista della società ha dichiarato che le nuove stime per il 2024 e il 2025 sono state riviste al ribasso per allinearsi meglio alle ultime proiezioni di Magna, che erano leggermente inferiori al punto medio delle stime iniziali di Citi. Inoltre, l'analista ha notato che la nuova stima dei margini per il 2026 si colloca all'estremità inferiore delle indicazioni di Magna. Questo atteggiamento conservativo è dovuto alla convinzione che l'estremità superiore della gamma di margini di Magna appaia aggressiva, soprattutto se si considerano le tendenze recenti. I margini incrementali sono previsti tra il 18 e il 19%, più coerenti con le indicazioni fornite per il 2024.

L'adeguamento dell'obiettivo di prezzo si basa su multipli invariati, nonostante la riduzione delle stime sugli utili. L'analista di Citi suggerisce che la narrativa sull'inflessione del free cash flow (FCF) e sull'espansione dei margini è stata leggermente rinviata. Di conseguenza, si prevede che il titolo Magna rimarrà probabilmente all'interno di un certo trading range nel breve termine. Tuttavia, è possibile che il sentimento degli investitori migliori nella seconda metà dell'anno. L'ottimismo si basa sulla previsione di un'espansione dei margini e sul picco di spesa in conto capitale che si sta delineando con maggiore chiarezza.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per il momento, il profilo rischio/rendimento delle azioni Magna è considerato equilibrato. Si consiglia agli investitori di tenere d'occhio l'andamento della società nel corso dell'anno, guardando in particolare all'ultimo semestre per eventuali cambiamenti positivi nella dinamica finanziaria dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.