Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Citigroup porta Larimar Therapeutics a Buy, prevedendo un'impennata del 284

EditorNikhilesh Pawar
Pubblicato 18.11.2023, 15:52
© Reuters.
C
-
LRMR
-

NEW YORK - Citigroup ha rivisto la propria posizione su Larimar Therapeutics (NASDAQ: LRMR), portando il titolo da Neutral a Buy, con un obiettivo di prezzo che suggerisce un potenziale rialzo del 284%. Questo ottimismo fa seguito a un notevole aumento degli investimenti istituzionali nell'azienda biotecnologica, attualmente impegnata nello sviluppo di trattamenti per l'atassia di Friedreich (FA).

Gli investitori istituzionali hanno rafforzato in modo significativo le loro posizioni in Larimar Therapeutics, arrivando a detenere oltre 38 milioni di azioni in 154 fondi. Si tratta di un aumento sostanziale sia del numero di azioni detenute che della varietà dei finanziatori istituzionali. Tra questi, società di investimento come Deerfield Management e CHI Advisors sono azionisti di spicco, con quote rispettivamente del 39% e dell'8%.

Inoltre, Verition Fund Management ha recentemente aumentato il proprio investimento del 6%, dimostrando fiducia nelle prospettive di Larimar. Allo stesso modo, Janus Henderson Group ha aumentato la propria partecipazione del 41%, nonostante la riduzione dell'allocazione complessiva del portafoglio di Larimar di quasi il 20%. Anche Citadel Advisors ha apportato delle modifiche, riducendo la propria partecipazione del 20% ma aumentando l'allocazione di portafoglio alla società di quasi il 9%.

L'accresciuto interesse da parte di questi operatori istituzionali si manifesta nel momento in cui Larimar sta portando avanti il suo composto principale, il CTI-1601, attraverso gli studi clinici di Fase 1. Il CTI-1601 è in fase di studio. Il CTI-1601 viene studiato come potenziale agente terapeutico per la malattia di FA, una condizione genetica debilitante per la quale esistono attualmente poche opzioni di trattamento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'upgrade rialzista di Citigroup riflette l'aspettativa più diffusa tra gli investitori che gli sviluppi clinici positivi possano far crescere in modo significativo il valore delle azioni di Larimar. Man mano che l'azienda procede con i suoi studi, il mercato verrà monitorato attentamente per ulteriori aggiornamenti sul profilo di efficacia e sicurezza di CTI-1601, che potrebbe essere fondamentale per la futura traiettoria di crescita di Larimar.

Le intuizioni di InvestingPro

Alla luce dei recenti sviluppi, i dati e i suggerimenti in tempo reale di InvestingPro offrono preziose indicazioni su Larimar Therapeutics. Secondo InvestingPro, la società ha più liquidità che debiti in bilancio e dispone di attività liquide che superano i suoi obblighi a breve termine, il che indica una forte posizione finanziaria. Tuttavia, la società non è stata redditizia negli ultimi dodici mesi e gli analisti non prevedono che diventerà redditizia quest'anno.

Da un punto di vista metrico, la capitalizzazione di mercato di Larimar è di 144,45 milioni di dollari, con un rapporto P/E di -4,33, che riflette l'attuale mancanza di redditività della società. Il titolo della società ha registrato un significativo ritorno nell'ultima settimana, con un aumento del 34,29% del prezzo. Il fair value di InvestingPro per Larimar è di 3,15 dollari, leggermente superiore alla chiusura precedente di 3,09 dollari.

InvestingPro offre agli abbonati una serie di consigli e dati aggiuntivi, ora disponibili con uno speciale sconto del 55% per il Black Friday. Grazie a questi dati, gli investitori possono prendere decisioni informate sui loro investimenti in Larimar Therapeutics e in altre società.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.