🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Codexis amplia il comitato consultivo per la piattaforma di sintesi dell'RNA

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 20.02.2024, 14:12
© Reuters.
CDXS
-

REDWOOD CITY, California - Codexis, Inc. (NASDAQ: CDXS), un'importante azienda di ingegneria enzimatica, ha annunciato oggi l'ingresso di Masad Damha, PhD, e Jim Lalonde, PhD, nel suo comitato consultivo strategico (SAB). Queste nomine mirano a rafforzare la direzione strategica e l'innovazione dell'azienda nella produzione di farmaci a base di RNA con la piattaforma ECO Synthesis™.

Il SAB, che comprende John Maraganore, PhD, ex CEO di Alnylam Pharmaceuticals, beneficerà ora dell'esperienza del Dr. Damha nel targeting dell'RNA e nell'editing genico, nonché dell'ampio background del Dr. Lalonde nell'ingegneria enzimatica. Stefan Lutz, PhD, Senior Vice President of Research di Codexis, si è detto fiducioso che la nuova composizione del consiglio di amministrazione migliorerà i progressi dell'azienda verso i traguardi tecnici e faciliterà i test di accesso anticipato dei clienti, previsti per la seconda metà del 2024.

Il dott. Damha, professore emerito della McGill University e cofondatore di Anagenis, Inc. ha contribuito in modo significativo alla creazione di nuovi farmaci terapeutici ed è autore di oltre 200 pubblicazioni. La sua tecnologia FANA viene applicata in vari ambiti della ricerca e dell'industria per sviluppare oligonucleotidi modificati per la cura delle malattie.

Il Dr. Lalonde, ex vicepresidente senior di Codexis per la ricerca e lo sviluppo, ha supervisionato lo sviluppo di numerosi enzimi per diverse applicazioni. Attualmente è consulente di start-up biotecnologiche e ricopre posizioni di leadership in diversi comitati di consulenza scientifica.

La piattaforma ECO Synthesis™ è stata sviluppata per affrontare le sfide della scalabilità e dei costi nella produzione di RNAi terapeutico, che si prevede supererà le capacità attuali entro la fine del decennio. Codexis ha raggiunto la sintesi su scala di grammo nel dicembre 2023, dimostrando il potenziale del suo percorso enzimatico per la produzione di terapie RNAi su scala commerciale.

Codexis è specializzata nella creazione di enzimi e proteine ad alte prestazioni attraverso la sua piattaforma tecnologica proprietaria CodeEvolver®, affrontando le sfide della produzione farmaceutica e della sintesi degli acidi nucleici. La piattaforma ECO Synthesis™ dell'azienda rappresenta una mossa strategica per conquistare quote di mercato nel fiorente settore dei farmaci terapeutici RNAi.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Codexis, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.