Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Come si presenta un caso bullish per le azioni PayPal?

Pubblicato 03.04.2024, 13:44
© Reuters

Investing.com -- Il titolo PayPal (NASDAQ:PYPL) è stato recentemente al centro di discussioni, in particolare per quanto riguarda il sentimento rialzista o meno.

Mentre l'azienda continua ad affrontare le sfide, gli analisti hanno valutato il titolo e analizzato ciò che potrebbe incrementare il suo potenziale di crescita e il suo successo sul mercato.

Le difficoltà del titolo PayPal continuano

Il titolo PayPal è ben lontano dai massimi del 2021, oltre 300 dollari per azione. Attualmente langue sopra la soglia dei 64 dollari.

Ma anche questo dato non mostra la storia completa. Il titolo è in rialzo del 5,6% da un anno all'altro, ma in realtà non ha avuto un vero slancio verso l'alto dopo aver toccato un minimo di 50,25 dollari nell'ottobre 2023. Negli ultimi 12 mesi, le azioni PayPal sono scese del 14,5%.

Gli analisti di Daiwa hanno recentemente tagliato il rating del titolo a Neutral da Outperform, sottolineando la "guidance conservativa" della società. La società ha inoltre dichiarato di ritenere difficile prevedere una crescita dell'EPS a medio-lungo termine fino a quando non si tornerà a una chiara traiettoria di crescita dei margini di transazione in dollari e non emergeranno i benefici derivanti dall'aumento degli investimenti.

Nel frattempo, Argus ha declassato il titolo PayPal a Hold (mantenere) da Buy (acquistare) in seguito ai risultati del quarto trimestre. Ha dichiarato che: "Prevediamo una crescita complessiva più debole dei volumi di pagamento per PayPal nel 2024, a causa dell'aumento dei tassi di interesse e della crescente concorrenza".

Bernstein discute l'ipotesi rialzista per le azioni PayPal

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Come si presenta quindi l'ipotesi rialzista per le azioni PayPal?

Gli analisti di Bernstein ritengono che "il titolo sia molto attraente a un rendimento FCF dell'8% e a un PE 2025 di 15,5x (13x ex-Cash)".

"I concorrenti che hanno una significativa sovrapposizione con elementi di PayPal (ad esempio, Braintree, Venmo) scambiano a valutazioni molto più elevate", ha aggiunto la società. "La liquidità è pari a circa il 20% del capitale di mercato e la società riacquisterà circa l'8% delle sue azioni nel prossimo anno".

Inoltre, ritengono che l'asticella sia piuttosto bassa. Mentre il sell-side prevede un CAGR di crescita del GP MSD nel periodo 2024-2026E, i numeri del buy-side sono già diversi punti più bassi.

Il nuovo management team, che ha incontrato gli investitori nelle ultime due settimane, ha indicato che la guidance è "prudente"", ha detto Bernstein. "Il ritiro dalle operazioni non redditizie (su Braintree) può (in apparenza) significare che le prospettive di profitto lordo possono essere migliori".

L'azienda ha anche sottolineato le nuove iniziative, come il miglioramento dell'esperienza dei pulsanti, Fastlane e il lancio di PPCP, che a suo dire non sono nei numeri e possono accelerare la crescita.

Bernstein osserva inoltre che il management di PayPal ha dichiarato che la traiettoria dei pulsanti è migliore di quanto pensino gli investitori e che la società potrebbe fornire maggiori informazioni in occasione dell'Investor Day.

"Migliori esperienze per i consumatori, latenze migliorate e ricompense possono eventualmente rallentare l'emorragia del pulsante", hanno detto gli analisti di Bernstein. "Ci potrebbe anche essere un potenziale per ulteriori tagli all'opex nel tempo. In un caso positivo, il titolo può ottenere guadagni composti nell'ordine dei dieci anni grazie alla crescita di HSD eComm, alla crescita dei bottoni MSD, al blocco e all'eliminazione di unbranded, ai benefici opex e ai buyback".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nel complesso, l'azienda ritiene che l'obiettivo di prezzo in caso di bull case possa essere superiore a 100 dollari per azione, con una rivalutazione ad almeno un multiplo di mercato.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.