Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Compass Group prevede forti risultati fiscali con un'impennata dei ricavi e degli utili

Pubblicato 17.11.2023, 17:16
Aggiornato 17.11.2023, 17:16
© Reuters.

LONDRA - Compass Group (LON:CPG), azienda leader nel settore della ristorazione, dovrebbe rivelare i propri risultati fiscali lunedì, prevedendo una crescita significativa sia del fatturato che degli utili ante imposte. L'azienda prevede un aumento del fatturato a 31,2 miliardi di sterline, rispetto ai 25,5 miliardi dell'anno precedente, mentre gli utili ante imposte dovrebbero salire a 1,84 miliardi di sterline da 1,47 miliardi.

L'azienda prevede anche un aumento degli utili rettificati prima degli interessi e delle imposte (EBIT) a 2,12 miliardi di sterline, con margini che dovrebbero migliorare al 6,8%. Questa previsione è sostenuta dagli analisti di Stifel, che prevedono un forte periodo fiscale per Compass Group. Essi stimano una crescita dell'utile per azione rettificato (EPS) di circa il 13%, grazie a un solido aumento dei ricavi organici e alla diminuzione delle pressioni inflazionistiche. Questi fattori probabilmente miglioreranno la leva operativa e contribuiranno ai guadagni derivanti dalle acquisizioni di nuove attività.

Le previsioni positive si inseriscono in un contesto di riduzione delle tendenze inflazionistiche che in passato hanno avuto un impatto sulle imprese a livello globale. I risultati finanziari attesi indicano che Compass Group ha affrontato efficacemente queste sfide, posizionandosi per una robusta crescita organica e una migliore redditività.

Gli investitori e gli osservatori del mercato attenderanno con impazienza la comunicazione finanziaria dettagliata di lunedì per valutare le prestazioni effettive dell'azienda rispetto a queste proiezioni e comprendere le strategie che hanno portato al successo previsto.

Indicazioni di InvestingPro

Le impressionanti proiezioni finanziarie di Compass Group (CPG) sono ulteriormente supportate dai dati in tempo reale di InvestingPro. La capitalizzazione di mercato della società è di 4040 milioni di dollari USA e ha registrato una crescita dei ricavi del 2,91% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023. Inoltre, il margine di profitto lordo di CPG per lo stesso periodo è stato registrato a un buon 70,91%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano anche la solida posizione finanziaria dell'azienda. In particolare, CPG ha un perfetto Piotroski Score di 9, che indica una forte salute finanziaria. L'elevata qualità degli utili dell'azienda è evidente, con il free cash flow che supera costantemente l'utile netto. Inoltre, CPG ha aumentato costantemente gli utili per azione, una tendenza che gli analisti si aspettano continui anche nell'anno in corso.

Questi approfondimenti sono solo un assaggio dei dati e dei suggerimenti completi disponibili con un abbonamento a InvestingPro. Attualmente, InvestingPro offre uno speciale sconto del Black Friday fino al 55% sui suoi abbonamenti. Con l'accesso a un tesoro di 14 ulteriori consigli di InvestingPro specifici per CPG e per innumerevoli altre società, si tratta di un'opportunità di investimento da non perdere.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.