🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Corbus nomina un nuovo CMO per far progredire la pipeline oncologica

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 28.02.2024, 23:30
© Reuters.
CRBP
-

NORWOOD, Mass. - Corbus Pharmaceuticals Holdings, Inc. (NASDAQ: CRBP), azienda operante nel settore dell'oncologia di precisione, ha annunciato oggi la nomina del Dr. Dominic Smethurst a Chief Medical Officer (CMO). Smethurst svolgerà un ruolo fondamentale nello sviluppo clinico dei farmaci oncologici in fase di sperimentazione dell'azienda, tra cui CRB-701, CRB-601 e CRB-913.

Il dottor Smethurst vanta un'esperienza di oltre vent'anni nell'industria farmaceutica e biotecnologica, avendo ricoperto posizioni in diverse aziende e istituti di ricerca clinica. La sua esperienza nello sviluppo di nuovi farmaci oncologici, in particolare quelli che hanno come bersaglio la Nectina-4, sarà una risorsa importante per Corbus nel corso dei suoi studi clinici.

L'amministratore delegato della società, Yuval Cohen, Ph.D., ha espresso fiducia nella capacità del Dr. Smethurst di guidare la strategia clinica e regolatoria, in particolare con l'imminente studio di escalation della dose di CRB-701 negli Stati Uniti e con lo studio di espansione della dose in Cina condotto dal partner CSPC.

CRB-701, un coniugato anticorpo-farmaco che ha come bersaglio la nectina-4, ha mostrato dati incoraggianti nel primo uomo e si ipotizza che abbia un profilo farmacocinetico differenziato e una sicurezza favorevole rispetto a enfortumab vedotin. Smethurst ha sottolineato il potenziale di CRB-701 di fornire dosi più elevate con una maggiore sicurezza e tollerabilità, che potrebbe essere vantaggioso per i pazienti affetti da tumore della vescica e altri tumori ricchi di Nectina-4.

La pipeline di Corbus comprende anche CRB-601, un anticorpo monoclonale bloccante il TGFβ, e CRB-913, un agonista inverso del CB1 per il trattamento dell'obesità. L'azienda si impegna a portare approcci scientifici innovativi a percorsi biologici ben compresi, con l'obiettivo di aiutare le persone a sconfiggere malattie gravi.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di Corbus Pharmaceuticals Holdings, Inc. e riflette gli sforzi dell'azienda per rafforzare il suo team di leadership e far progredire i suoi programmi clinici. La nomina del Dr. Smethurst a CMO è una mossa strategica per potenziare le capacità di sviluppo clinico dell'azienda in vista di importanti tappe cliniche e strategiche.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.