L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Coronavirus, la Cina approva il vaccino: pronta alla produzione di massa

Pubblicato 17.08.2020, 15:04
© Reuters.
6185
-

Di Mauro Speranza

Investing.com – Brevetto approvato dal governo cinese per il vaccino chiamato ‘Ad5-nCoV’ e sviluppato da CanSino Biologics, azienda cinese attiva nel settore della farmaceutica, in collaborazione con l’Istituto di Biotecnologia dell'Accademia di Scienze Mediche Militari della repubblica popolare.

In questo modo, la Cina apre di fatto alla possibilità di produzione di massa in tempi rapidi del vaccino in caso di un ritorno all’epidemia, spiega la China National Intellectual Property Administration, all'emittente televisiva statale China Central Television.

L’approvazione del vaccino era arrivata lo scorso 11 agosto ma è stata resa nota soltanto in queste ore. Si tratta “di un’ulteriore “conferma dell'efficacia e della sicurezza" del candidato vaccino, spiega il gruppo di Tianjin in una nota citata dal tabloid Global Times.

L’Ad5-nCoV si basa sulla tecnica dell'adenovirus vettore di una versione ricombinata del coronavirus.

Fino a questo momento sono state completate le fasi 1 e 2 della sperimentazione, iniziata lo scorso marzo, e da allora, il vaccino ha dimostrato di indurre una risposta immunitaria e di non avere effetti tossici. Inoltre, può essere prodotto velocemente su larga scala.

Secondo Chen Wei, a capo di un gruppo di scienziati del People's Liberation Army (PLA) che ha collaborato al progetto, la seconda sperimentazione si è svolta senza intoppi, con dati ottenuti nei sette e 14 giorni successivi all'applicazione del farmaco che hanno dimostrato la sicurezza in 508 volontari, e le reazioni avverse hanno incluso febbre, aritmia, diarrea e vertigini.

Si attende ora la decisione del governo di Pechino, dopo che il 18 maggio scorso il Presidente Xi Jiping aveva dichiarato che se la Cina avesse trovato il vaccino sarebbe diventato bene pubblico.

Quotata alla borsa di Hong Kong, Cansino Biologics Inc (HK:6185) ha chiuso la seduta con una crescita superiore al 13% grazie alla notizia.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.