Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

CPE Technology Bhd fissa il prezzo dell'IPO per raccogliere RM179,58 milioni su Bursa Malaysia

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 20.11.2023, 06:34
© Reuters.

CPE Technology Bhd, una società di supporto ingegneristico, ha fissato il prezzo dell'offerta pubblica iniziale (IPO) a RM1,07 per azione, preparandosi a quotarsi in borsa il 7 dicembre. La quotazione sul mercato principale di Bursa Malaysia dovrebbe raccogliere 179,58 milioni di RM e valutare la società a una capitalizzazione di mercato di 718,31 milioni di RM, sulla base di un capitale sociale emesso allargato di 671,31 milioni di azioni.

Nonostante il calo dell'utile netto a 30,29 milioni di RM per l'anno finanziario conclusosi il 30 giugno, rispetto ai 33,91 milioni di RM dell'anno precedente, l'azienda ha registrato un aumento del fatturato a 145,28 milioni di RM (1 USD = 4,6675 MYR) nell'esercizio finanziario del 2023. Questa performance è dovuta al fatto che CPE Technology continua a servire mercati chiave nei settori dei semiconduttori, delle scienze della vita/dispositivi medici e delle attrezzature sportive, con una base di clienti consistente negli Stati Uniti, a Singapore e in Malesia.

La distribuzione delle azioni dell'IPO è strutturata in modo da soddisfare diversi gruppi di investitori: - le sottoscrizioni pubbliche malesi sono previste per 33,6 milioni di azioni; - un'allocazione per gli investitori Bumiputera di 83,9 milioni di azioni; - collocamenti privati per un totale di oltre cento milioni di azioni per investitori istituzionali e selezionati.

I proventi dell'IPO sono destinati a diverse iniziative strategiche: - acquisizioni di terreni e nuovi impianti per 69,6 milioni di RM; - acquisto di macchinari e attrezzature per 32,9 milioni di RM; - rimborso di prestiti per 17,5 milioni di RM; - fabbisogno di capitale circolante per 46,9 milioni di RM; - altre spese in conto capitale per 1,4 milioni di RM; - spese di quotazione per 11,3 milioni di RM.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa strategia finanziaria evidenzia l'impegno di CPE Technology a espandere le proprie capacità operative e a migliorare il proprio vantaggio competitivo nel settore. Con l'imminente quotazione, l'azienda è pronta a crescere grazie all'apporto di capitale da parte di investitori pubblici e privati.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.