Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Criteo risponde alla lettera degli azionisti di Petrus Advisers e si concentra sulla crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 23.02.2024, 14:12
Aggiornato 23.02.2024, 14:12
© Reuters.

Criteo S.A. (NASDAQ: CRTO), società tecnologica globale, ha risposto oggi a una lettera di Petrus Advisers, sottolineando il suo impegno per il valore per gli azionisti e descrivendo nel dettaglio la sua recente performance e strategia. L'azienda, nota per la sua tecnologia pubblicitaria e le sue soluzioni per il commercio dei media, ha sottolineato il suo dialogo con gli azionisti e la sua apertura a contributi costruttivi.

In risposta alla lettera pubblica di Petrus Advisers, la direzione e il Consiglio di amministrazione di Criteo hanno sottolineato le conversazioni in corso con la società di investimento negli ultimi tre anni. La società ha espresso l'intenzione di esaminare attentamente il contenuto della lettera e di mantenere un impegno costruttivo con Petrus Advisers.

La dichiarazione di Criteo ha sottolineato l'impegno della società nell'esecuzione della propria strategia e il successo nel raggiungimento di importanti traguardi. Nel 2023, Criteo ha registrato una crescita a due cifre per il secondo anno consecutivo e ha superato per la prima volta il miliardo di dollari di contributi ex-TAC, con oltre la metà di questi ricavi generati da soluzioni non di re-targeting. L'azienda ha inoltre registrato un EBITDA rettificato del 30%, con oltre 70 milioni di dollari di risparmi annui.

Inoltre, Criteo ha rafforzato la sua posizione nel settore dei Media Retail, con un fatturato annuo superiore ai 200 milioni di dollari. Il quarto trimestre del 2023 ha visto risultati top-line record e un'accelerazione della crescita organica.

L'azienda è stata strategica anche nell'allocazione del capitale, concentrandosi sulla creazione di valore per gli azionisti. Dopo aver riacquistato oltre 125 milioni di dollari di azioni nel 2023, il Consiglio di amministrazione di Criteo ha approvato ulteriori 150 milioni di dollari per programmi di riacquisto di azioni. L'azienda ha intensificato questi sforzi nel primo trimestre 2024 con un nuovo piano 10b5-1.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il Consiglio di amministrazione di Criteo, che comprende otto amministratori, sette dei quali indipendenti, si impegna a garantire che la sua composizione sia in linea con il piano strategico della società. Questo include la recente nomina di Frederik van der Kooi, che porta con sé una vasta esperienza nel settore pubblicitario.

Criteo è ansiosa di proseguire il dialogo con tutti gli azionisti nel perseguimento della sua strategia di creazione di valore. Questa dichiarazione si basa su informazioni tratte da un recente deposito SEC della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.