🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Dassault Aviation si aggiudica un contratto per 42 jet Rafale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 12.01.2024, 15:27
© Reuters.
AM
-

SAINT-CLOUD, Francia - In un momento importante per le capacità militari francesi, Dassault Aviation si è aggiudicata un contratto per la fornitura di 42 aerei da combattimento Rafale alla Forza Aerea e Spaziale Francese. L'accordo, noto come "tranche 5", è stato finalizzato dall'Agenzia francese per gli acquisti della difesa (DGA) alla fine di dicembre 2023.

Eric Trappier, presidente e amministratore delegato di Dassault Aviation, ha espresso la propria gratitudine nei confronti del Ministero delle Forze Armate, della DGA e dell'Aeronautica Militare francese per la costante fiducia riposta nell'azienda. Ha sottolineato l'impegno di Dassault Aviation nel mantenere la sovranità industriale militare della Francia, che garantisce la superiorità dell'aviazione da combattimento francese e contribuisce all'influenza diplomatica e alla forza economica del Paese nelle esportazioni.

Il Rafale è un aereo completamente omni-ruolo, in grado di svolgere un'ampia gamma di missioni di combattimento da diverse piattaforme. È in servizio con la Marina francese dal 2004 e con l'Aeronautica francese dal 2006, ed è entrato in azione in diversi teatri di combattimento, tra cui Afghanistan, Libia, Mali, Iraq e Siria.

L'aggiunta di questi 42 velivoli alla flotta francese fa parte di una serie di ordini effettuati a partire dal 1993, che portano a 234 il numero totale di Rafale ordinati dalla Francia. Il Rafale ha riscosso successo anche a livello internazionale, con 261 ordini di esportazione da Paesi come Egitto, Qatar, India, Grecia, Emirati Arabi Uniti e Indonesia.

Il nuovo contratto assicura a Dassault Aviation la produzione per i prossimi dieci anni. Il Rafale è in continua evoluzione: lo Standard 4 si concentra sulla connettività e lo Standard 5 promette nuove capacità di combattimento collaborativo.

Dassault Aviation, azienda con una storia centenaria, ha consegnato oltre 10.000 aerei militari e civili a più di 90 Paesi. Nel 2022, l'azienda ha registrato un fatturato di 6,9 miliardi di euro e impiega 12.700 persone. Questo ordine rappresenta una continuazione dell'eredità di Dassault Aviation nell'industria aerospaziale e del suo ruolo nel rafforzamento delle capacità di difesa della Francia.

Le informazioni riportate si basano su un comunicato stampa di Dassault Aviation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.