🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Dazheng Group persiste nell'offerta di acquisto di Hollysys a 29,50 dollari per azione

Pubblicato 04.02.2024, 15:06
Aggiornato 05.02.2024, 14:58
© Reuters.
HOLI
-

HONG KONG - Un consorzio guidato da Dazheng Group Acquisition Limited ha ribadito la propria intenzione di acquisire Hollysys Automation Technologies Ltd. (NASDAQ: HOLI). (NASDAQ: HOLI), offrendo agli azionisti un premio rispetto all'offerta concorrente di Ascendent Capital. La ferma offerta del consorzio di 29,50 dollari per azione rappresenta un premio dell'11,3% rispetto alla proposta di Ascendent, con l'obiettivo di garantire agli azionisti di Hollysys una chiusura più sicura.

Il consorzio, che comprende Dazheng Group e TFI Asset Management Limited, si è assicurato impegni finanziari che superano le norme del settore, con un impegno di debito di 1,05 miliardi di dollari da parte di un'importante banca con sede nella RPC e 800 milioni di dollari in impegni azionari. Questi impegni sono supportati da solide prove di finanziamento, tra cui estratti conto bancari e lettere di impegno di partecipazione formalmente eseguite, fornendo una certezza di chiusura che il consorzio sostiene essere superiore a quella dell'offerta di Ascendent.

Le trattative tra Hollysys e il consorzio sono iniziate il 28 gennaio 2024, come riconosciuto dal Comitato Speciale in un supplemento alla dichiarazione di delega. Il consorzio sostiene che il riconoscimento da parte dello Special Committee della propria proposta implica la sua superiorità o potenziale superiorità rispetto all'offerta di Ascendent. Tuttavia, il Comitato Speciale non ha raccomandato un aggiornamento dell'Assemblea Generale Straordinaria (EGM) prevista per l'8 febbraio 2024, per esaminare l'offerta del consorzio. Di conseguenza, il consorzio invita gli azionisti a votare contro la transazione Ascendent per assicurarsi la possibilità di uscire a 29,50 dollari per azione.

I principali consulenti per le deleghe, Institutional Shareholder Services (ISS) e Glass Lewis, hanno raccomandato agli azionisti di votare contro la transazione Ascendent, citando le preoccupazioni sul processo di vendita e sulle azioni del Comitato Speciale. Il consorzio sottolinea che il rifiuto dell'operazione Ascendent non comporterebbe una commissione di risoluzione per Hollysys e sostiene che un voto contrario è nell'interesse degli azionisti.

Il consorzio ha anche sottolineato l'importanza di non votare a favore della transazione Ascendent per preservare i diritti di dissenso e di valutazione ai sensi della Sezione 179 del British Virgin Islands Business Companies Act. Questo richiamo arriva alla luce della mancanza di informazioni su questi diritti nella dichiarazione di delega di Hollysys.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Dazheng Group Acquisition Limited.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce delle proposte di acquisizione in corso per Hollysys Automation Technologies Ltd. (NASDAQ: HOLI). (NASDAQ: HOLI), gli investitori potrebbero trovare particolarmente utili i seguenti dati e suggerimenti di InvestingPro. La capitalizzazione di mercato dell'azienda è di ben 1,57 miliardi di dollari, a sottolineare la sua significativa presenza nel settore. Il rapporto prezzo/utili (P/E) di HOLI è attualmente pari a 13,34, il che suggerisce che il titolo viene scambiato a un multiplo di utili basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine, un punto che potrebbe essere cruciale per gli azionisti che valutano le offerte di acquisizione. Inoltre, la società ha registrato una crescita dei ricavi dell'11,48% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, indicando una sana tendenza al rialzo della sua performance finanziaria.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano anche che HOLI detiene più liquidità che debito nel suo bilancio e ha attività liquide che superano i suoi obblighi a breve termine, fornendo un grado di stabilità e flessibilità finanziaria. Inoltre, il titolo è stato scambiato vicino ai massimi di 52 settimane e ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 22,62%, che potrebbe essere un fattore interessante per gli investitori che considerano le offerte attuali.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, InvestingPro offre una serie di suggerimenti aggiuntivi, tra cui approfondimenti sulla bassa volatilità dei prezzi della società, sulla sua capacità di coprire i pagamenti degli interessi con i flussi di cassa e sulle previsioni di redditività per quest'anno. Gli abbonati a InvestingPro possono accedere a questi suggerimenti e ad altri ancora, e il servizio è attualmente disponibile in una vendita speciale per il nuovo anno con uno sconto fino al 50%. Utilizzate il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno a InvestingPro+, e arricchite la vostra strategia di investimento con preziose intuizioni.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.