🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Decreto Liberalizzazioni: dai taxi alle farmacie, cosa cambia

Pubblicato 21.01.2012, 07:49
ESSF
-
E' passato il decreto liberalizzazioni varato dal governo Monti. Ecco nel dettaglio le misure in esso contenute, dai taxi, alle farmacie, passando per i professionisti.

E' passato il Decreto liberalizzazioni che il Governo Monti ha pensato per far ripartire l'economia del nostro Paese. Ma vediamo nel dettaglio che cosa cambia con questo nuovo decreto firmato Monti.

Taxi - La questione delle licenze dei taxi - ha spiegato in conferenza stampa il sottosegretario Catricalà - è passata "all'Autorità dei trasporti che dovrà svolgere un'attenta istruttoria, città per città, sentiti i sindaci, per capire se necessario aumentare il numero delle licenze". Ma se l'Authority deciderà di aumentare le licenze, sicuramente ci saranno "compensazioni tangibili per i tassisti che hanno licenza".

Farmacie - Le farmacie aumenteranno di 5mila unità - ha spiegato il ministro della Salute Balduzzi che ha annunciato sconti anche per i farmaci di fascia A, oltre che per i farmaci di fascia C.

Professionisti - Abolite le tariffe e istituito l'obbligo del preventivo, così da permettere al cittadini di scegliere l'alternativa più conveniente. E' stato introdotto, inoltre, il tirocinio di sei mesi nel periodo conclusivo del corso universitario al fine di favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Stop al "Beauty contest" - il ministro Passera ha annunciato la sospensione per 90 giorni del Beauty contest, la precedente gara per l'assegnazione (gratuita) delle frequenze tv, per valutare nel frattempo una diversa procedura redditizia per le finanze pubbliche.

Per la prossima settimana è previsto un decreto volto a smaltire "la complicazione delle procedure amministrative in tutti i campi", cioè sulla semplificazione amministrativa.

Fonte: Economiaefinanza.blogosfere.it - C.C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.