🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Deutsche Bank e Commerzabank proseguono il rally su ipotesi fusione

Pubblicato 11.03.2019, 12:48
© Reuters.  Deutsche Bank e Commerzabank proseguono il rally su ipotesi fusione
DBKGn
-
CBKG
-

Investing.com - Prosegue il rally degli istituti tedeschi Deutsche Bank AG (DE:DBKGn) e Commerzbank AG (DE:CBKG) che a metà mattinata guadagnano rispettivamente il 2% e il 5% sulla piazza tedesca.

Proseguono, dunque, gli acquisti sui titoli delle banche tedesche attirati dalle voci diffuse nel weekend dal quotidiano tedesco Welt am Sonntag di alcuni contatti informali tra i due managment per una fusione.

“Si tratta solo di conversazioni informali, ma come accade spesso, i trader si lanciano a capofitto", spiega José Luis Cárpatos, CEO di Serenity Markets.

Il gioverno tedesco, sempre secondo il quotidiano, starebbe facendo pressioni per avviare la fusione di quella che potrebbe possedere il 20% del mercato bancario retail tedesco e oltre 24 miliardi di euro di capitalizzazione.

Secondo Bloomberg, inoltre, il nuovo ad di Deutsche Bank (DE:DBKGn), Christian Sewing, avrebbe lanciato in fretta un piano di riassetto interno focalizzato sul segmento commercale e regionale col fine di concludere la fusione nel corso di quest’anno.

Secondo Welt am Sonntag, infatti, l’operazione potrebbe arrivare a concludersi addirittura prima delle elezioni europee oppure quando il prezzo delle due banche potrebbe tornare a scendere.

Un risultato elettroale negativo per la Cdu e la Spd, però, potrebbe portare ad una frenata nel caso in cui dovesse essere necessario un intervento dello Stato, già presente in Commerzabank con il 15%.

Tra le strade possibili resta quella dell’aumento di capitale, anche se Deutsche Bank ne ha già fatti tre per un totale di 32 miliardi di euro.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.