Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Discord non sarà acquisita da Microsoft, possibile IPO?

Pubblicato 21.04.2021, 12:20
Discord non sarà acquisita da Microsoft, possibile IPO?

La piattaforma di messaggistica Discord Inc ha chiuso le trattative di acquisizione con Microsoft Inc (NASDAQ:NASDAQ:MSFT), dato che prevede di rimanere indipendente e di perseguire una possibile offerta pubblica iniziale, come riferito martedì dal Wall Street Journal.

Cosa è successo: Microsoft era infatti in trattative di fase avanzata per l’acquisizione di Discord, startup di comunicazioni per gaming in rapida crescita, con un'offerta di circa 10 miliardi di dollari. Il colosso tech è alla ricerca di grandi acquisti al fine di poter raggiungere un maggior numero di utenti e la scorsa settimana ha acquisito Nuance Communications Inc (NASDAQ:NUAN) per 16 miliardi di dollari.

L’anno scorso Microsoft era vicina all'acquisto delle operazioni del sito cinese di social networking per condivisione video TikTok negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda nell’ambito di un accordo che avrebbe potuto portare 20-30 miliardi di dollari.

Lanciata nel 2015, Discord (società con sede a San Francisco) era in trattative con almeno altre tre società, osserva il report del WSJ. La startup di social networking gestisce una piattaforma online gratuita per consentire conversazioni tramite testo, audio e video ed è popolare principalmente fra i videogiocatori.

Leggi anche: Perché Microsoft vuole acquisire Discord?

Perché è importante: un accordo Microsoft-Discord avrebbe permesso al colosso tech di Redmond di espandere la propria presenza sui social media oltre a LinkedIn (NYSE:LNKD) Corp e all’attività di gaming Xbox. Gli utenti di Discord si affidano alla piattaforma per comunicare tra loro mentre giocano, scoprendo che offre audio e funzionalità migliori rispetto alla concorrenza, fra cui Xbox e Skype - di proprietà di Microsoft.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La startup afferma di aver raddoppiato la sua base di utenti mensili a circa 140 milioni lo scorso anno, visto che la vita di tutti i giorni si è spostata online per via della pandemia di COVID-19. La società, che non ha ancora registrato profitti, nel 2020 ha riportato un fatturato di 130 milioni di dollari, in rialzo rispetto ai quasi 45 milioni del 2019.

Recentemente si sono quotate in Borsa diverse startup con legami nell'industria dei videogiochi, fra cui gli sviluppatori Roblox Corp (NYSE:RBLX) e Playtika Holding Corp (NASDAQ:PLTK), il produttore di hardware per il gaming Corsair Gaming Inc. (NASDAQ:CRSR) e il fornitore di strumenti per la creazione di videogiochi Unity Software Inc (NYSE:U).

Movimento dei prezzi: martedì le azioni di Microsoft hanno chiuso in calo dello 0,19% a 258,26 dollari.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.