⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Dow rimbalza con ciclici, Nvidia zavorra titoli tecnologici

Pubblicato 06.12.2021, 18:04
Aggiornato 06.12.2021, 18:10
© Reuters. Passanti a Wall Street fuori dalla Borsa di New York a New York City, Stati Uniti, 19 marzo 2021. REUTERS/Brendan McDermid
US500
-
DJI
-
GS
-
IXIC
-

(Reuters) - Il Dow Jones balza di oltre 1% grazie a un grande ritorno di interesse su titoli legati all'economia come banche ed energetici dopo i forti cali della scorsa settimana, mentre i titoli tech faticano a mantenere il ritmo con Nvidia che ha pesato sui produttori di chip.

** Titoli blue-chip come GOLDMAN SACHS (NYSE:GS), 3M CO, BOEING CO e CHEVRON CORP guadagnano oltre l'1% spingendo in alto il Dow Jones Industrial Average .

** Il sottoindice tecnologico S&P 500 cede lo 0,1% a causa del calo di NVIDIA CORP che perde il 4,92%.

** Anche i rivali come QUALCOMM e ADVANCED MICRO DEVICES sono in calo mentre l'indice settoriale Philadelphia SE Sector perde a sua volta l'1,5%.

** TESLA perde il 2,99%, pesando sul Nasdaq, dopo che Reuters ha riportato la notizia dell'apertura di un'inchiesta della Sec nei confronti dell'azienda, accusata da un ex dipendente di difetti nei pannelli solari.

** Alle 17 il Dow Jones avanza dell'1,84% a 35.216,33 punti, l'S&P 500 guadagna lo 0,82% a 4.575,24 punti mentre il Nasdaq cede lo 0,05% a 15.080,52 punti

© Reuters. Passanti a Wall Street fuori dalla Borsa di New York a New York City, Stati Uniti, 19 marzo 2021. REUTERS/Brendan McDermid

** Dopo dati sull'occupazione solo parzialmente positivi la scorsa settimana, l'attenzione sarà ora diretta all'indice dei prezzi al consumo e all'inflazione core, attesi per venerdì, che potranno fornire indizi relativi all'indirizzo della politica monetaria che sarà deciso al meeting di dicembre della Fed.

** KOHL'S CORP avanza del 9,24% dopo che l'hedge fund Engine Capital ha detto di voler spingere la catena di negozi a considerare la vendita dell'azienda, o una separazione della sua divisione e-commerce per dare una spinta positiva ai corsi azionari.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.